schiarire i capelli naturalmente si può?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ragazzi/e come si schiariscono i capelli castano-scuri senza farli diventare rossicci? sul mercato ci sono svariati prodotti come natural blonde spray, nordic cream, camomilla shulz e svariati altri.

x la cronaca son così
riccardo_scamarcio_63b2.jpg

e vorrei farli così
david-beckham-suit.jpg

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Se usi lo shults è automatico che diventi rossiccio. Per avere un buon risultato, devi assolutamente evitare il fai da te, e affidarti a un buon parrucchiere. Un conto è usare una tintura fai da te, per coprire i capelli bianchi, e un altro è schiarire, che richiede una conoscenza di toni e manualità non indifferente.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
quindi in poche parole tutte ste creme e spray a cosa servono allora? forse per i castani già chiari? quale sarebbe la procedura migliore decolorarli e poi tingerli oppure farsi i colpi di sole?? ciao

ps secondo te bekham cosa fa ai suoi capelli?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao De Rossi, in realtà il blando potere schiarente degli shampoo (mi viene in mente, oltre allo Shulz, anche il Garnier aceto di more) o dei famosi impacchi di camomilla, miele, karitè, limone o il semplice sole è da riscontrarsi solo nei casi in cui si parta da una capigliatura già medio-chiara di suo. Nello specifico gli impacchi di camomilla o miele funzionano solo perchè depositano il loro pigmento sullo stelo e conferiscono ad un fusto già chiaro un riflesso luminoso che lo rende percettibilmente più chiaro [;)]
Impensabile che i capelli scuri (in questo caso castano-scuri) risentano di trattamenti di questo genere.
Se davvero vuoi ottenre un effetto come quello di Bekham io ti consiglio di passare prima dal parrucchiere, chiedendogli l'impiego di qualcosa di delicato e poco invasivo per il capello (esistono nuovi ritrovati davvero efficaci che salvaguardano la salute della chioma). Una volta ottenuto il colore desiderato puoi cercare di mantenerlo o imitarlo con i vari shampoo specifici in commercio.
[:)]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
grazie cleo! ho chiesto ieri mi han detto che esiste una mistura che decolora di alcuni toni e che poi col sole schiarisce ma mi ha detto che è meglio farla in primavera.

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Anche io sto pensando di fare i capelli biondi (in passato l'ho fatto ma non sapevo del mio problema), mi chiedevo se mi consigliaste qualche prodotto specifico, che magari non faccia danni. Io volevo rifare proprio il biondo ossigenato che già avevo fatto altre volte, ma avevo notato che la capigliatura ne risentiva molto. :-( Semmai ne farò a meno.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me i capelli si rovinano sempre se si decolorano...

Citazione:Decolorazione

Le decolorazioni un tempo venivano eseguite solo con l'ausilio di acqua ossigenata ad alta concentrazione.
Oggi, grazie all'avvento delle tinture superschermanti, si utilizzano i decoloranti solo per particolari esigenze: mèche, colpi di sole etc.
La decolorazione del capello è ottenuta mediante solubilizzazione e distruzione del pigmento melanico.
Per questa operazione sono necessari:
un decolorante, generalmente in polvere o oleoso a base di persolfato;
un ossidante (H2O2).
La reazione deve avvenire in pH alcalino (circa 10), poiché questo facilita la penetrazione del decolorante, aprendo, come già abbiamo visto, le squame della cuticola e attaccando la cheratina delle cellule della corticale. L'operazione di decolorazione porterà quindi obbligatoriamente un danno sia della cuticola che della corticale con indebolimento strutturale del capello.

http://www.sitri.it/cosmetologia2/cosmetologia.html
Se proprio dovete, affidatevi ad un parrucchiere...