Quoto Samyb.[

]
Ho trovato la risposta di un medico a varie domande sui capelli e i loro problemi.Ho tagliato e incollato quello che potrebbe interessarti.
Ma è vero che le tinture sono pericolose per le chiome?
Sono trattamenti che non danneggiano direttamente i bulbi piliferi (che sono all'interno della cute e, quindi, non raggiungibili dai liquidi usati per questi procedimenti) ma che possono, senza dubbio, mettere a dura prova la salute del fusto del capello, risponde il professor Di Pietro. Con il tempo, il capello decolorata o trattato è destinato, comunque, a perdere fibra e vigore. Sottoporsi troppo frequentemente a tinture e altri trattamenti, inoltre, può dare luogo a una sensibilizzazione cutanea con il rischio di prurito, dermatite allergica e forfora.
Quali precauzioni deve prendere chi non vuole rinunciare alle mèches, alle tinture o alla permanente?
Converrà limitare al minimo queste pratiche aggressive. Meglio lasciare trascorrere lunghi intervalli tra un trattamento e l'altro ed effettuare tagli frequenti per eliminare le punte rovinate. È bene stare anche sempre all'erta su eventuali reazioni. Attenzione, perché queste manifestazioni possono comparire anche dopo anni in cui non si è avuto nessun problema. Le tinture scure e quelle vegetali sono i trattamenti meno a rischio».
Stizzz.....dalla Luna!
http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE