Scheda Personale Victoria

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Buongiorno a tutti, mi sono decisa a scrivere la scheda personale.
Comincio a dire che dal 2009 ho scoperto di avere un insufficienza renale, dializzato per 9 anni e da 1 anno e 9 mesi sono trapiantata..
Il mio problema ai capelli nasce circa 3 anni fa quanto ho dovuto cambiare metodo di dialisi diventando molto invasiva (pulizia del sangue per 3 ore 3 volte alla settimana).. Appena cominciato questo tipo di dialisi ho iniziato a vedere capelli sul cuscino, mentre ero seduta, mentre dormivo.. È stato terribile e presa dal panico e non sapendo dove andare mi sono affidata, nonostante i costi d'oro, a quell istituto xxxxx fasullo e purtroppo da lì ho iniziato a perdere solo capelli e non ho mai visto miglioramenti..
Non mi hanno mai detto che per due mesi avrei dovuto mettere due fiale diverse a giorni alterni e che era minoxidil (non avrei potuto nemmeno usarlo) e sono sicura che fosse quello perché i capelli erano più folti e cresciuti.. Smesso quelle fiale i capelli hanno cominciato a cadere, nonostante molte altre fiale che sarebbero dovete essere di mantenimento, ho perso tutto quello che avevo recuperato..
Certo durante l'anno con l istituto ho affrontato molte operazioni con sedazioni/anestesie totali vicine tra di loro per entrare in lista trapianto e successivamente affrontato un trapianto con le sue bombe di medicine e non do tutta la colpa a loro ma secondo me hanno dato il loro contributo!
La tricologa in questione mi aveva diagnosticato sulla scala Ludwing alla seconda postazione e ultimo posto.... Ad ogni seduta utilizzava uno strumento a forma di pettine che dava delle scosse ad alta frequenza e faceva abbastanza male.
Comunque, finito il contratto con queste persone, mi sono rivolta a un dermatologo specializzato in alopecia (già trapiantata) e mi ha dato capsule/lozioni e shampoo anticaduta..

Capsule (prese tutte consecutivame senza stop):
migliocres (6 mesi),
cistiphane e dyathinil (4mesi),
Viscaplus (6 mesi),
Viscrin (4 mesi) in corso..

Lozioni:
Una della ducray (3mesi)
Same lozione urto (quasi un anno)
Zinalud cf donna (in corso)

Shampoo:
Elution ducray
Anaphase+

In questo periodo con il dermatologo probabilmente il mio corpo stava trovando un equilibrio dopo uno scombussolamento esagerato di tutto l'insieme e non avevo un eccessiva caduta. A novembre ho avuto il covid, a dicembre mi sono negativizzata ma a gennaio ho cominciato il solito effluvio che continua a durare fin'ora anche se sembra migliorare... Sto usando zinalud cf donna e viscrin..
Il dermatologo mi aveva diagnosticato un defluvium androgenetico e in effetti io ho i capelli diradati su tutta la testa, ormai sono pochissimi e non sono mai più cresciuti di lunghezza da quando ho cominciato a perderli.. Non capisco il motivo per cui non crescono più!
Da poco ho scoperto questo sito e mi è stato consigliato il dottor Gigli, avrò la visita a metà maggio sperando che nel frattempo non avrò altri problemi di salute in corso...

1) 30 anni
2) vedi sopra
3) vedi sopra
4) defluvium androgenetico
5) si
6) si, sia per colpa della malattia che per essere stata truffata all'inizio del problema quando i capelli diradati erano solo sul vertex
7) penso di si
8) probabilmente ho uno stress cronico
9) ansia e credo abbia depressione, per circa un anno ho preso uno psicofarmaco
10) si, molti
11) si ma riguardo al trapianto (creatinina, calcio, fosforo, colesterolo ecc ecc ecc...)
12) ho lieve psoriasi sulla mano
13) mi piacebbe accarezzarti ma non posso
14) si ma niente di importante, più evidente è sempre stata la parte dx
15) gli analisi richiesti dal dottor Gigli andrò a farli il prossimo mese così sono pronta per la visita.

Posto le foto fatte ieri, capelli puliti, bagnati e asciutti, ma non mai soddisfacenti a come li avevo prima.....
 

Allegati

  • Screenshot_20210317-171721_1.jpg
    Screenshot_20210317-171721_1.jpg
    32 KB · Vista: 12
  • Screenshot_20210317-171856_1.jpg
    Screenshot_20210317-171856_1.jpg
    52.6 KB · Vista: 11
  • Screenshot_20210317-172037_1.jpg
    Screenshot_20210317-172037_1.jpg
    68.7 KB · Vista: 10
  • Screenshot_20210317-173049_1.jpg
    Screenshot_20210317-173049_1.jpg
    77.5 KB · Vista: 11
  • Screenshot_20210303-092027_1_1.jpg
    Screenshot_20210303-092027_1_1.jpg
    65.7 KB · Vista: 13
  • Screenshot_20210303-092101_1.jpg
    Screenshot_20210303-092101_1.jpg
    29.8 KB · Vista: 13
Ultima modifica da un moderatore:

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Aggiungo che non posso utilizzare minoxidil, finasteride o ormoni che possono provocare un abbassamento della pressione o problematiche da dover stoppare di botto e causare grandi problemi ai capelli rimasti..
La mia nefrologa mi aveva dato il permesso per l estrone solfato ma in visita col dottor Gigli farò una chiamata con la mia dottoressa e spero tanto potranno trovare una soluzione risolutiva anche se so che non avrò mai più la mia chioma folta di prima!! Psicologicamente è devastante pensando a come erano belli
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,021
1,050
615
Quando sento ste cose di centri che marciano sulla buonafede di persone che ne hanno già passate abbastanza ,mi chiedo come possano ancora lavorare e anche come sia possibile che non gli capiti anche a loro di trovare la persona "sbagliata" ma a furia di dai & ridai magari prima o poi quello giusto lo trovano ;-)
X la situazione mi permetto di darti un consiglio nel fra che ingrani e migliori con cure appropriate...hai il front ok che è la zona + difficile da mascherare,il diradamento visibile solo dove I capelli vanno in scriminatura dove con un filo di microfibre potresti coprire egregiamente e sentirti a posto nel mentre che ti curi (già togliere ansia è un toccasana di suo) - conta che tutto ciò che hai passato ha influito sulla qualità dei capelli tra stress anestesie etc ...x ansia depressione etc già il fatto che fai autocritica (a mio avviso ) ti esonera dal farmaco a favore di rimedi meno invasivi ...primo lo sport se puoi/ti senti di praticarne,camomilla e melatonina serale x favorire buon sonno e recupero,cioccolato fondente extra (1/2 quadratini al gg ) favorisce la serotonina,1/2 -1 bicchiere di vino rosso idem e come integratori rodhiola un primis seguita da astragalo e pappa reale (ma chiedi se possono influire su qualcosa ) -ti auguro il meglio ;-)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Victoria

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Grazie per la risposta e per la comprensione!
Io spero vivamente che qualcuno riesca a denunciare quest'azienda truffatrice!

Le microfibre sicuramente potranno aiutarmi a non provare vergogna e timore se qualcuno prova a guardarmi al testa o semplicemente poter uscire quando ci sarà l'estate (se il dpcm consente) e credo che le prenderò.. Consigli quello alla cheratina? Se non è bio non provoca danni vero?

Riguardo allo sport ho in mente di riprendere col fitness, non troppo pesante..

Nel mio primo post mi avevi consigliato il te verde e lo sto bevendo una tazza al giorno ma sicuramente camomilla e melatonina posso prenderle! Sempre una tazza al giorno? Domani vado a prendere anche il cioccolato fondente!

Rhodiola/pappa reale e astragalo sono integratori? Per quanto tempo? Io sto utilizzando il viscrin..

Grazie mille!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,021
1,050
615
Dunque microfibre" bio " non credo ne esistano a meno di non sbagliarmi ...quì sul forum trovi anche loro che a qualità/prezzo non dovrebbero avere rivali (x farsi un idea del risultato che possono dare basta guardare 2 uomini e mezzo o comunque guardare le foto dell'attore che interpreta alan jon cryer che nella serie appare praticamente normocrinuto ma ha in realtà in testa kg di microfibre)
Camomilla ne basta una tazza serale 39 min prima di coricarsi (ma va benissimo anche se si è agitati durante il giorno -aiuta anche in caso di spasmi muscolari)....io normalmente uso 2 filtri x tazza ,poi dipende a molti x avere un effetto soddisfacente ne basta uno -idem x la melatonina 1/2 cps 30 min prima di coricarsi (occhio che rilassa parecchio almeno io dormo come un ghiro e al mattino sono ancora assonnato x un oretta post risveglio)
Rodhiola,pappa reale e astragalo sono integratori che aiutano molto a dare una botta di vita sia fisica che mentale (adattogeni-ricostituenti) ...meglio usarli a cicli di 2/3 mesi quando ci si sente particolarmente giù di corda (x rodhiola e astragalo io mi sono sempre trovato bene con la marca long life ,mentre la pappa reale basta chiedere quella fresca in farmacia...provane uno alla volta e vedrai che ti daranno soddisfazioni)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Victoria

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Si ho visto che non esistono microfibre bio eheh, in realtà non mi ero mai informata come adesso...

Ottimo per la camomilla, per la melatonina forse stordisce parecchio eheh..

Ho cercato qualche informazione per l astragalo ed è sconsigliato o comunque deve essere sotto stretto controllo per chi ha subito un trapianto di organi dato che prendo anche un antiaggregante (la cardiospirina) e dubito molto che la dottoressa mi dia il permesso di usarlo..

Per la pappa reale molto probabilmente andrò a prenderlo domani in farmacia..

Grazie mille della risposta!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,021
1,050
615
Ups perdonami la mancanza sugli integratori che ovviamente viste le problemariche dovevo aggiungere dietro approvazione del medico sry
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Secondo te c'è la possibilità di aumentare i capelli con l estrone solfato o non ho speranze senza le medicine adeguate?