Scheda personale - """"riedizione""""

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
In onore del mio nuovo nick, già in uso da qualche tempo inserisco nuovamente la mia scheda.

Chi sono: Nasco poco più di 20 anni fà in una famiglia normale di una cittadina un pò più imborghesita del mezzogiorno, il Sud per intenderci!
Fin da piccolo coltivo grosse passioni: sono molto incline all'apprendimento e sò giocare bene al calcio.
La mia infanzia scorre abbastanza serenamente : un bimbo quasi perfetto che dedica ore allo studio, diverse ai giochi e diversi giorni a settimana al calcio, sport nel quale incontro più di un estimatore.
Un bambino brillante che ha l'innata capacità di riuscire quasi in tutto, una sorta di dono divino.
Non tardano però o meglio non tarderanno fasi della vita in cui quest'ultima sembra riprendersi tutto il bene che ha dato.
Inizio a maturare e a mostrare sempre più rispetto alla mia reale età, continuo ad essere brillante nello studio e mi confermo un ottimo giocatore di calcio.
Un mister, rimasto calcisticamente anonimo, un giorno mi dirà La partita più importante ricorda ...è sempre la vita, consiglio che negli anni imparerò e cercherò di difenderlo con grosso sacrificio.
Intanto passano gli anni, intorno ai 10 anni da attaccante (segnavo dai 5-6 goal nelle parite a squadre miste) qualche scellerato allenatore mi passa in difesa, sia al centro che sulla fascia. Scelta che mi condizionò molto anche perchè tecnicamente ero molto forte.
Continuo ad essere bravo, mi faccio notare nella scuola calcio in cui gioco che tuttavia non mi passerà subito nella squadra A.
Intorno agli 11-12 anni mostro il meglio di me, chiaramente superiore ai miei coetanei nonostante un fisico tendenzialmente meno formato di altri.
Inizio a provare per diverse squadre, e ricevo interessamenti da diverse società.
Trovo una importante occasione con una squadra di B, ma il provino non andò come mi aspettavo. Si decise di organizzare una partita a ranghi misti, cercando di rispettare il ruolo di ognuno, io fini' in difesa nella squadra che vince 5-0. Praticamente non ebbi nessun problema a difendere la mia fascia, complice anche la pochezza avversaria.
Ho qualche altra occasione negli anni a seguire, ma vuoi per un motivo vuoi per un altro decido di continuare a giocare ancora a livello di scuola calcio.
Intorno ai 13 metto sù qualche kg, ero esile ma proprio questa mia struttura mi permetteva un certo tipo di gioco. Subito una flessione e inizio a perdere colpi.
Arrivo ai 14, ritrovo la forma, da un ruolo prevalentemente sul
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Terapia ultimi 4 anni, e quindi intera cura :

- Propecia/Proscar
- Minox 2,2-2,8% variabili + progesterone in alcuni mesi, in soluzione galenica.
- Integratori vari

Risultati :

Buon miglioramento, mantenimento, inspessimento generale.
Tuttavia soffro in alcuni periodi di una apparente flessione della situazione, che stranamente viaggi di pari passo con periodi anche di dimagrimento di 2-3kg.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Spesso si parla tanto di connubio fra benessere fisico e quello psicofisico.
Dal punto di vista psicofisico, sto a pezzi.
La cura col roaccutan (acne) è nel punto in cui vi è un leggero peggioramento, non eccessivo nel mio caso ma necessario per i futuri miglioramenti. La paura è sempre di essere meno belli, non lo nascondo.
Tuttavia ho un carattere forte e un limite di sopportazione alto.
Dall'altra parte la situazione familiare mi irrita, ho due genitori che per quanto influenti sulla mia crescita (ormai ho sono ventenne) hanno una ignoranza vergognosa che rende ogni momento condiviso con loro nella giornata un siparietto della mediocrità più mediocre.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Situazione al limite dei nervi, o per lo meno sono queste le sensazioni del momento.
Sono impegnato come sempre nella cura contro l'a.a e quella contro l'acne.
Sulla prima ho sempre il timore che il roaccutan possa avere l'effetto di un freno a mano che blocca l'evoluzione della cura. I risultati comunque sono buoni a livello pelifero con la solita stabilizzazione. Valuterò meglio al taglio fra qualche giorno.
Sull'acne cosa dire? A giorni meglio, altri peggio. Il sentore è che il roaccutan crei sempre questa incertezza almeno nei primi 2 mesi di cura, dove i peggioramenti riescono a concretizzarsi nel giro di pochi giorni. Per esempio sotto il collo si sono formati nel giro di 2 giorni 5 pustole, e l'effetto a livello psicologico è pessimo. Dare le dimensioni è impossibile, anche se il disagio interiore è sempre superiore a quello che è evidente all'esterno.
Speriamo di passare un bel Natale anche perchè mi capita spesso di essere nervoso e scaricare involontariamente la tensione sulla mia ragazza, e sui miei amici.
Mi sento molto giù.
Per il resto procedo oltre con lo studio (il viaggio fino a Napoli è estanuante) anche con l'allenamento in palestra e col calcio. Ottimi risultati su entrambi i fronti, sopratutto in palestra dove dopo 2 anni di impegno posso dire di aver raggiunto un ottimo fisico sopratutto in definizione, il merito oltre a me và dato ad un ex-personal trainer conosciuto stesso in palestra che mi ha molto miglioramento attraverso importanti consigli.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Per questo 18 Dicembre 2007 dico : generale calo.
Mi sento molto stanco e debilitato.
Probabilmente pago un anno intensissimo tra università, studio in genere, lavoro ogni tanto, amici, ragazza, calcio e palestra. Ho la sensazione di avere esagerato e di avermi imposto uno stress eccessivo.
Oggi ho scoperto di aver perso anche qualche kg, spero di recuperare a Natale, sarebbe un peccato rovinarsi un fisico che ha una buona muscolatura.
Propositi per l'anno prossimo ? Penso di eliminare il calcio e la mia squadra di 1° categoria perchè noto che è un impegno ulteriore che non posso mantenere.
Perchè dico tutto questo? Perchè al di là di ogni cura c'è un insieme di regole di non stress o poco stress da imporsi che io ho ampiamente superato.
Per stasera queste sono le mie impressioni.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Prova taglio a pochi giorni dal Natale 2007.
Il taglio come spesso accade (anzi mi accade) sembra necessario, sopratutto perchè quando aumenta la lunghezza, ero intorno ai 4-5 cm le lozioni (a mio dire) sembra che li rendano meno belli. Tagliare in questi casi aiuta e sopratutto ridona un aspetto più armonioso.
Un giudizio è di 6/10 volendo dare dei voti, situazione sembra ormai da tempo stabilizzata anche se credo e mi auguro che si possa far di meglio sopratutto nel cercare di preservare il frontale e di migliorare l'intera situazione.
Il barbiere o parucchiere devo dire è rimasto stupito del miglioramento della qualità dei capelli, il meno stupito ero senza dubbio proprio io in quanto avere i capelli più lunghi spesso dona un migliore aspetto in termini di volume.
Ho optato comunque per il solito taglio corto, nella speranza anche di un miglioramento dell'assorbimento nelle applicazioni delle lozioni.

Altre riflessioni :

Come sostenevo da giorni il mio interesse è piombato in maniera importante sulla salute in generale. Sto dormendo di più, e qualitativamente meglio. Ho iniziato a ri-assumere la melatonina per il sonno dopo i buoni risultati dei mesi scorsi.
Sto curando più in generale quell' aria stanca che trasmetto a me stesso attraverso una dieta un pò più mirata ma che non vuole ossessionarmi sia chiaro.
Sto inoltre valutando di iniziare a prendere qualche integratore, e su consiglio del mio medico ho intenzione di acquistare qualcosa del tipo multicentrum o cose del genere.
Ho deciso inoltre di sospendere il calcio, e ho accennato qualcosa al mio allenatore. Con rammarico credo di fermarmi per questa stagione sopratutto perchè non me la sento più di avere ritmi di allenamento cosi' alti, tra palestra (4 vv) e 2 di calcio, più l'università (a 40 min da casa) mi sembra un eccesso.
Basti pensare che a volte vado all' univ a Napoli la mattina alle 9 (sveglia quindi almeno alle 7,40), torno a casa alle 5 mangio...riprendo l'auto e vado agli allenamenti a 30 min da casa...poi torno tardi mi risveglio ...rivado all'univ torno magari alle 3....studio, prendo la borsa e mi alleno in palestra...
Devo calmarmi mi sà.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Fatti 21 anni da qualche tempo, e dopo 4 anni di cure mi sento in un momento di flessione riguardo ai capelli. Probabilmente avrò dato meno attenzione e ora mi trovo un pò peggio di prima, almeno per le mie valutazioni.
I capelli hanno uno spessore maggiore di quello mio naturale, cosi' come il colore già castano scuro sembra essersi inscurito col tempo. Segnale questo positivo. I dubbi vengono però dall'aspetto generale dei miei capelli, che danno un ottimo effetto coprente ma che in fatto di vivacità sembrano mancare. Li vedo spenti, secchi e in confusione.
A giorni ho riniziato una nuova cura, come spesso accade da periodo a periodo il mio medico mi fà apportare delle modifiche (inserimento del progesterone nella lozione). Speriamo che fra qualche mese, potrò contare su una situazione migliore perchè sarebbe un peccato rovinare i discreti risultati passati.
 

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
lasciatelo dire tu hai prima di tutto problemi mentali per come scrivi piuttosto che tricologici.