Scheda Personale presentazione Franco

derofranco

Utente
25 Novembre 2023
5
0
5
Ciao a tutti, mi presento, sono Franco, sto cercando di capire come intervenire, da prima ero orientato ad un eventuale autotrapianto, ma non essendo propenso e costante ad uso di farmaci stavo valutando anche un infoltimento non chirurgico, protesi. Purtroppo nella mia citta non sono riuscito a trovare un dermatologo specializzato in tricologia che prendesse sul serio la mia situazione che dal 2020 è nettamente peggiorata sia in quantità di capelli che nella qualità, sfibrati, sottili e con un drastico cambiamento di colore, 2 anni fa erano tutti neri.
Chiedo suggerimenti, valutazione e consigli.
Grazie a chi vorrà rispondere.


1-46

2-per 12 mesi cura con minoxidil 5% (cura iniziata nel 2019 ed interrotta nel 2020) con peggioramento

3-ho fatto una visita da un dermatologo che mi ha consigliato la terapia sopra descritta, non prendendo troppo sul serio il mio problema

4- grado calvize,con la scala di riferimento Norwood: 4

FOTO FRONTALE 1 minFOTO FRONTALE 2 minFOTO DALLALTO1 minFOTO DALLALTO 2 minFOTO DALLALTRO 3 minFOTO LATERALE 1 minFOTO POSTERIORE 1 min


5-Perdita abbondante? NON SAPREI DARE UNA RISPOSTA CERTA, NEL CUSCINO NON NE TROVO NEL LAVANDINO PETTINANDOMI SI
6
-Capelli più finì? dal 2020 la situazione è drasticamente peggiorata
7
-Hai casi di androgenetica in famiglia? mio padre ha il vertex glabro, ma visivamente ha molti piu capelli di me, mia madre ha capelli molto sottili e diradati ma omogenei
8
-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? si, il periodo è abbastanza stressante per varie situazioni
9
-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? No, a parte preoccupazioni ed ansia fisiologica
10
-Hai cambiato dieta o usi farmaci? Stagionalmente antistaminico per allergie
11
-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ? esami specifici non ancora
12
-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ? dermatite cutanea pelle secca,
Come la stai curando?attualmente sto assumendo 3 compresse di diathynil al giorno
13-
ti tocchi continuamente i capelli? no
14-si
15-no
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Protesi con tutti quei capelli è poco fattibile. Trapianto è fattibile ma se ti fai operare da qualsiasi chirurgo serio pretende almeno un anno di cure alle spalle.
Io al tuo posto farei una visita e mi curerei con costanza. Margine per migliorare ce n'è
 

derofranco

Utente
25 Novembre 2023
5
0
5
Protesi con tutti quei capelli è poco fattibile. Trapianto è fattibile ma se ti fai operare da qualsiasi chirurgo serio pretende almeno un anno di cure alle spalle.
Io al tuo posto farei una visita e mi curerei con costanza. Margine per migliorare ce n'è
Ti ringrazio per il consiglio, sono un pò sfiduciato poiché nella mia zona non ho trovato dermatologi con specializzazione in tricologia che abbiano saputo prendere in considerazione la mia problematica... pensa che una dottoressa mi rispose "ci sono tanti uomini calvi in giro comunque molto affascinanti" mi chiedo che risposta sia? io capelli vorrei mantenerli, chiaro che se la situazione è irreversibile valuterò il da farsi.
 
Ultima modifica:

derofranco

Utente
25 Novembre 2023
5
0
5
Quoto Mat
hai margini di recupero,vedi se riesci a spostarti in qualche altra città
ti ringrazio, sto facendo ricerche a Cagliari e provincia ma non riesco a trovare feedback con esperienze recenti e positivie...
ho letto che in genere conviene andare sempre con analisi del sangue già effettuate, quali dovrei fare?
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Ti ringrazio per il consiglio, sono un pò sfiduciato poiché nella mia zona non ho trovato dermatologi con specializzazione in tricologia che abbiano saputo prendere in considerazione la mia problematica... pensa che una dottoressa mi rispose "ci sono tanti uomini calvi in giro comunque molto affascinanti" mi chiedo che risposta sia? io capelli vorrei mantenerli, chiaro che se la situazione è irreversibile valuterò il da farsi.
Probabilmente quella dottoressa voleva solo limonarti ahahah.
Scherzi a parte, al tuo posto mi sposterei per fare una visita e iniziare con una cura seria. Con finasteride e un minox galenenico sicuramente migliori
 
  • Mi Piace
Reazioni: derofranco

derofranco

Utente
25 Novembre 2023
5
0
5
Probabilmente quella dottoressa voleva solo limonarti ahahah.
Scherzi a parte, al tuo posto mi sposterei per fare una visita e iniziare con una cura seria. Con finasteride e un minox galenenico sicuramente migliori
ahahahah,
ora farò una ricerca più approfondita a Cagliari e provincia, ma prima effettuerò le analisi del sangue per arrivare già con un pò di compitini ptonti :)
Speriamo in bene perché sto brancolando nel buio.
 

derofranco

Utente
25 Novembre 2023
5
0
5
Ne approfitto per postare un altra foto a capelli bagnati, ogni volta che mi vedo cosi mi chiedo quanto una terapia possa influire.
Che dite?IMG 20231130 151354 min
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
217
115
165
30
Finasteride e minoxidil la fina te la fai prescrivere dal medico di base, e finché non trovi un tricologo valido potresti almeno iniziare la cura, hai tanti capelli che potresti recuperare comunque