Ciao a tutti, mi presento, sono Franco, sto cercando di capire come intervenire, da prima ero orientato ad un eventuale autotrapianto, ma non essendo propenso e costante ad uso di farmaci stavo valutando anche un infoltimento non chirurgico, protesi. Purtroppo nella mia citta non sono riuscito a trovare un dermatologo specializzato in tricologia che prendesse sul serio la mia situazione che dal 2020 è nettamente peggiorata sia in quantità di capelli che nella qualità, sfibrati, sottili e con un drastico cambiamento di colore, 2 anni fa erano tutti neri.
Chiedo suggerimenti, valutazione e consigli.
Grazie a chi vorrà rispondere.
1-46
2-per 12 mesi cura con minoxidil 5% (cura iniziata nel 2019 ed interrotta nel 2020) con peggioramento
3-ho fatto una visita da un dermatologo che mi ha consigliato la terapia sopra descritta, non prendendo troppo sul serio il mio problema
4- grado calvize,con la scala di riferimento Norwood: 4
5-Perdita abbondante? NON SAPREI DARE UNA RISPOSTA CERTA, NEL CUSCINO NON NE TROVO NEL LAVANDINO PETTINANDOMI SI
6-Capelli più finì? dal 2020 la situazione è drasticamente peggiorata
7-Hai casi di androgenetica in famiglia? mio padre ha il vertex glabro, ma visivamente ha molti piu capelli di me, mia madre ha capelli molto sottili e diradati ma omogenei
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? si, il periodo è abbastanza stressante per varie situazioni
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? No, a parte preoccupazioni ed ansia fisiologica
10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? Stagionalmente antistaminico per allergie
11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ? esami specifici non ancora
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ? dermatite cutanea pelle secca,
Come la stai curando?attualmente sto assumendo 3 compresse di diathynil al giorno
13-ti tocchi continuamente i capelli? no
14-si
15-no
Chiedo suggerimenti, valutazione e consigli.
Grazie a chi vorrà rispondere.
1-46
2-per 12 mesi cura con minoxidil 5% (cura iniziata nel 2019 ed interrotta nel 2020) con peggioramento
3-ho fatto una visita da un dermatologo che mi ha consigliato la terapia sopra descritta, non prendendo troppo sul serio il mio problema
4- grado calvize,con la scala di riferimento Norwood: 4
5-Perdita abbondante? NON SAPREI DARE UNA RISPOSTA CERTA, NEL CUSCINO NON NE TROVO NEL LAVANDINO PETTINANDOMI SI
6-Capelli più finì? dal 2020 la situazione è drasticamente peggiorata
7-Hai casi di androgenetica in famiglia? mio padre ha il vertex glabro, ma visivamente ha molti piu capelli di me, mia madre ha capelli molto sottili e diradati ma omogenei
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? si, il periodo è abbastanza stressante per varie situazioni
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? No, a parte preoccupazioni ed ansia fisiologica
10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? Stagionalmente antistaminico per allergie
11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ? esami specifici non ancora
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ? dermatite cutanea pelle secca,
Come la stai curando?attualmente sto assumendo 3 compresse di diathynil al giorno
13-ti tocchi continuamente i capelli? no
14-si
15-no