Scheda personale Luca 25 anni

lucamain

Utente
27 Gennaio 2021
9
4
5
Ciao a tutti, sono Luca e come voi lotto contro l'alopecia androgenetica da un po' di tempo. La mia avventura iniziò a Febbraio dell'anno 2017 con la prescrizione da parte del mio dermatologo, di minoxidil al 5% con cui ho avuto però risultati discutibili.

A Ottobre dello stesso anno mi viene prescritta finasteride 1mg e nel giro di alcuni mesi blocco molto bene la miniaturizzazione dei capelli e la caduta. Purtroppo però avevo ancora i capelli deboli e l'effetto non era quello che desideravo. Decido allora, dopo varie ricerche online, di affidarmi alla ormai discussa clinica di Milano di cui non farò il nome ma di sicuro sapete di chi sto parlando. Con una modica spesa di quasi 4000 € vengo sottoposto a un intervento simile a quello del prp e mi viene prescritta una lozione a base di minoxidil, finasteride, progesterone, ciproterone. Non so se posso pubblicare la ricetta per intero, se si potesse fatemelo sapere. Mi viene anche consigliato uno shampoo per lavaggi frequenti a base di olio che ho trovato magnifico e che utilizzo ancora ora ( anche qua se posso indicare il nome del prodotto fatemi sapere )

Pensiero personale, credo che il miglioramento sia più dovuto dalle lozioni che mi hanno prescritto successivamente (sempre clinica di Milano) piuttosto che il processo stesso che pubblicizzano. Secondo me se si trova un dermatologo che ti prescrive la lozione giusta risparmi una bella somma.

Dopo alcuni mesi, in cui includo anche un multivitaminico, i risultati cominciano a vedersi. A distanza di un anno dal trattamento i capelli sono nettamente più forti e in salute. Da circa tre mesi ad oggi ho aggiunto alla mia cura la mela annurca su cui potrò dare valutazione solo più avanti.

Attualmente ho optato per un taglio un po' più lungo.

1-Eta: 25

2-Tipo di cure che state facendo(se avete iniziato a curarvi) : Finasteride 1mg al giorno, lozione con finasteride 1 ml al giorno, mela annurca

3-Siete stati visitati da uno specialista in tricologia che vi ha fatto una dermoscopia? No

4-Cercate di indicare anche il grado della vostra calvize,con la scala di riferimento Norwood: direi tipo 3

5-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?) No

6-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni) Sì ma ora situazione abbastanza stabile

7-Hai casi di androgenetica un famiglia? Si nonni, padre

8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? Sì e so che può aiutare la caduta, ma il mio lavoro è stressate quindi ho imparato a gestirlo

9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci?(alcunifarmaci per la cura della depressione,possono portare a caduta dei capelli) No

10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? Non uso altri farmaci oltre a quelli indicati non seguo una particolare dieta

11-Hai fatto di recente esami del sangue ? Si

12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ? No

13-ti tocchi continuamente i capelli? No

14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli) Sì avevo la fronte alta già da bambino

Adesso vi metto qualche foto. Chiedo scusa già in anticipo per la qualità, non ne ho mai fatte molte. Per me l'alopecia è un problema, ma ho sempre cercato di non pensarci molto.

FOTO PRIMA DI INIZIARE CON IL MINOX ( febbraio 2017 )

foto-prima.jpg


Foto a circa 4 mesi dal trattamento di Milano (fine 2018)

unnamed-28.jpg



FOTO DI POCHI GIORNI FA

adesso.jpg
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Si pubblica pure la ricetta, copri i dati sensibili ovviamente.
 

lucamain

Utente
27 Gennaio 2021
9
4
5
No mai avuto sides per fortuna. Poi dico la mia, secondo me i sides sono solo psicologici. Non mi sono mai fatto influenzare e non ho mai avuto problemi, se gli avrò in quel caso saranno reali.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
In più prendi anche finasteride sistemica se ho letto bene, troppa.
Tieni solo la finasteride sistemica e la lozione con tutto il resto ma senza finasteride topica
 

lucamain

Utente
27 Gennaio 2021
9
4
5
La finasteride è già nella lozione, so che la dose è alta però così mi è stato prescritto e quindi non vado a farmi modifiche.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Si prendi 1 mg sistemica e topica al 2%
Diciamo che è una quantità altissima ?