Scheda personale di Federico Della Valle

11 Settembre 2005
112
0
165
Nome:Federico
Cognome: Della Valle
Data di nascita:1982
Altezza:1.80cm
Peso:70kg
Fumo: no
Alcool:no
Droga: no
Alimentazione: soprattutto carne, poca frutta, molta cioccolata
Tempo libero: leggo, viaggio
Colori preferiti: nero e bianco
Non vivo senza: telefono cellulare
Amo: la libertà
Odio: l'ipocrisia



La mia lotta contro l'a.a inizia quando a 20 anni e mezzo mi accorsi che vavevo un diradamento in espansione, credevo fosse causa del gel e che si trattasse di una cosa transitoria, invece era l'inizio della alopecia androgenetica.
Ho usato per due anni:crescina, bioscalin,bioclin fiale, bioclin compresse integratori, shampoo della bioclin e della bioscalin...tutto inutile.
La situazione di partenza non era grave e ho affrontato il problema con superficialità .
Col passare del tempo però il diradamento peggiora , decido di cercare sul web, ed ecco questo forum che mi illumina e mi fa scoprire nuovi prodotti... vado dal dermatologo, e ora compro finasteride e minoxidil da internet.

Ottobre 2005
è da un mese e 15 giorni che uso propecia, e da dieci minoxidil, sono certo che avrò ottimi risultati


Aggiornerò la scheda
 

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
Febbraio 2006
assumo 1 milligrammo di finasteride al giorno da circa 5 mesi e il minoxidil da 3. La caduta è azzerata, salvo effluvi di stagione. Tutto procede bene, ho anche una buona ricrescita. Sono passato da propecia a genesis.
L'unica cosa che non è migliorata è lo spessore del capello, che resta sottile ma le cose vanno talmente bene che francamente è un fattore trascurabile
 

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
fine settembre 2006

situazione stabile. La qualità dei capelli è peggiorata rispetto a quando non usavo il minoxidil, ma il numero di capelli è aumentato. Restano diradamenti ma sto bene, sono perfino tornato a mettere il gell o la spuma sui capelli.

-minoxidil 5 per cento
- una c. di genesis al giorno
- melatonina prima di dormire

Tra poco riprendero' col resveratrolo, comprandolo su www.anastore.com e aggiungerò l'olio di borraginee la biotina, sempre della anastore.
 

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
nov 2006

due compresse di genesis (finasteride generica)
una di mattina e una di sera. Per il resto, ho sospeso tutto.
Situazione stabile, niente caduta, un po' di riscrescita e per ora non vedo l'effluvio dopo un mese e 20 giorni che ho smesso di mettere il minoxidil
 

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
agosto 2007


la situazione è stabile. Zero caduta, zero ricrescita.

Da quando ho smesso di usare minoxidil 5% la qualità dei capelli è migliorata.

Cura in corso:

finastid divisa in quattro, 1/4 al giorno

resvis xr (integratore di resveratrolo) una compressa al giorno dopo pranzo

ho comprato Capsures (safi medical care), integratore a base di resveratrolo e curcumina, da oggi inizio a prenderlo.




note:
dopo aver smesso col minoxidil 5%, ho raddoppiato la finasteride, ne prendevo due mg al giorno e non ho avuto nessun effluvio.
Non prendo più genesis e sioprattutto non compro più finasteride su internet, perchè ho paura che dentro questi farmacia non ci sia finasteride, non mi fido.
Compro finastid in farmacia e la divido in 4. Così assumo circo 1,2 mg di finasteride al giorno.
Se qualcuno inizia ad usare Capsures, me lo dica via meail, voglio vedere che effetti ha.