Scheda personale brunick

brunick

Utente
26 Aprile 2021
15
3
5
DATI:
25 anni, 1.83m, 56kg
Patologie: IBS, reflusso gastr, acne nodulo-cistica, DS, Aga, vescicolite cronica con astenozoospermia (lenidase + vari controlli ogni 6 mesi), pressione bassa (soprattutto con il caldo), carenza vitamina D (11/2021), prolattina alta.

STORIA:
Ho iniziato il percorso di cure con solamente Nizoral, consigliato dal dermatologo per la dermatite seborroica, avevo 15 anni(2011). Tenevo i capelli un po' più lunghi e l'unico problema che percepivo era il cattivo odore, subito dopo averli lavati e asciugati, un po' di forfora. Nello stesso periodo curavo l'acne con creme antibiotiche varie e antibiotici orali.

A fine 2013 causa stress, i capelli hanno avuto un peggioramento sostanziale. A febbraio 2014, in farmacia dopo dermatoscopia, visti i capelli miniaturizzati, sottili e fragili mi diedero dei prodotti della linea Vivipharma. In particolare Shampoo Kenogen uomo melatonina, lozione anticaduta e un integratore: Dermaseb.
A novembre 2014, ho seguito il forum sempre di più arrivando alla prima vera cura , sotto vostro consiglio:
Microminox 2% 2ml
Serenoa Repens 320mg 1cps al dì
Biotina 5mg ogni 3/6 mesi
Ducray Kelual DS alternato a shampoo lavaggio frequente(biokap, bioearth, ecc)
Semi di zucca 10-15 al dì
A maggio 2015 vado a visita dal dottor Gigli, che diagnosticando Aga + DS + mancanza di ferritina mi prescrive:
Minox galenico 2%, 17-a-estrad, progest, idrocort butirrato.
Integratore di ferro.
Tricovel 1cps al giorno per 6 mesi
Argeal shampoo da alternare a Markeuticals Accelerator
Successivamente ho utilizzato anche i rame-peptidi topici Kmax + biotina 10mg/die.

2017
Un andrologo mi consiglia vivamente di staccare il minoxidil, per un periodo di cure e pure il tricovel perché interagiva con altri integratori andrologici. Dopo due settimane, i capelli erano disastrosi: la dermatite seborroica, che seppur mai andata via, veniva gestita, è tornata facendo peggiorare lo stato dei capelli.
Nell'estate dello stesso anno ricomincia con
Minox galenico 2%, 17-a-estrad, progest, idrocort butirrato.
Hair Formula Plus 2cps al giorno(colazione e pranzo)
Capsule di Olio di Semi di Zucca 2 cps al dì
Antisebum 2 cps al dì (ho avuto effetti collaterali gastrointestinali e ho dovuto staccare)
Argeal alternato a Shampoo extravergine LaSaponaria

2018
Andando a visita da una dermatologa per altri problemi, mi consiglia di provare ad utilizzare Carexidil 2% e non più il galenico il quale mi causava una sorta di tachicardia notturna mai avuta in precedenza. Non ho neppure il tempo di finire la prima boccettina che l'andrologo e la sessuologa mi fanno staccare tutto, compreso il carex.

Non ho più curato i capelli, ho solo preso capsule di Biokap, o altre marche cisteina e metionina a mesi alterni e non con costanza, e usato shampoo cosmetici per la DS assieme a cicli trimensili di biotina variabili da 5mg a 10mg, in base al bisogno.

2020
A causa di acne nodulo-cistica, esacerbata da un periodo di stress, la dermatologa mi prescrive un ciclo di 6 mesi con isotretinoina (fino a 50mg/die). La DS sembra sparita ma torna aggressivamente dopo 2-3 mesi dalla fine della cura

2021
NOVEMBRE

L'andrologo mi dà il permesso di assumere serenoa e di riprendere il minox al 2%, ma non di assumere finasteride se non topica. La dermatologa dopo esame dermatoscopico mi dice che ancora è presto per il trapianto e che comunque dovrei stabilizzare prima la situazione riprendendo il Minox galenico 2%, 17-a-estrad, progest, idrocort butirrato e serenoa a 320mg/die più 10mg di biotina al giorno, zinco, cistina e metionina. Io ho comprato e sto assumendo da 2 settimane Vitaminity Serenoa Repens+Apple Extract Hair Complex 2cps/die. Applico 3 volte a settimane Kmax Stimulating Copper Peptides Follicle Spray e ogni giorno Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray.
Assumo anche LANSOX ORO 30mg 2 volte al giorno. Causa sides dopo 12 settimane, 1 giorno si e uno no fino al 22 novembre.
Assumo 25.000UI Dibase fiale ogni 2 settimane e 2 cps di Lievitosohn al giorno.

Qui trovate le foto del 2014, 2015 e di adesso: https://1drv.ms/u/s!AmUDIguPjVjHgzHmyfjJWaJMYJlg?e=s4yhPM

5-Perdita abbondante? No, al momento cadono solo capelli lunghi.
6-Capelli più finì? Si, si nota anche al tatto
7-Hai casi di androgenetica un famiglia? Si, mio padre e mio nonno
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? Si da 3 mesi a questa parte ed in passato.
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci?
No, ho usato farmaci per la colite a base di leggere benzodiazepine ma per brevi periodi (valpinax, obispax)

10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? Solo LANSOX ORO 30mg / 2 al giorno e faccio cicli di 4 mesi con Lenidase (in questo momento no)
11-Hai fatto di recente esami del sangue ? Si, da anni almeno 2 volte l'anno, ho controllato tutti i valori indicati nella vostra guida e risultano tutti nella norma, compresa la ferritina che in passato era bassa ma non si è più abbassata dopo la cura fatta allora.
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ?
Si, dermatite seborroica, infiammazione e irritazione del cuoio capelluto con croste, placche di sebo. La dermatite è presente anche ai lati del naso. Il sebo in eccesso in tutto il viso e nella schiena oltre che nella cute.
13-ti tocchi continuamente i capelli? Si, capita abbastanza spesso soprattutto al mattino, quando appaiono più sporchi di sebo, prima di fare lo shampoo.
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)
In realtà, fino ai 16-17 anni, avevo la fronte piena di capelli, ora è completamente vuota fino al vertex.

Ultima modifica: