Scheda Pallolo

pallolo2829

Utente
6 Ottobre 2010
2
0
5
Salve a tutti, sono un nuovo utente del Forum e oltre a esporre la mia scheda ed invitarmi tranquillamente a commentare le soluzioni e le considerazioni da me effettuate, volevo congratularmi per i consigli e i contenuti che nel forum e per le spirito di collaborazione tra noi che purtroppo siamo accomunati da questa situazione.

Ho 21 anni e ormai da circa due/tre annetti ho purtroppo dovuto constatare una sensibile riduzione dei capelli, in particolare lungo la regione fronto-temporali dove ormai ne sono privo (penso di essere, utilizzando la scala di Hamilton, ad uno stadio II o III)

All'inizio mi feci visitare da un dermatologo, che mi disse che si trattava di una forma di calvizia androgenetica (aga), anche perchè sia da parte di mio padre che di mia madre ne soffrono.
Allo stato attuale diciamo che ho preso veramente coscienza del problema e sto cercando di limitare i danni ed evitare un ulteriore caduta dei capelli.
Fino ad ora ho inizialmente fatto una cura (consigliata dal dermatologo) con lo Shampoo della Ducray e delle fiale sempre della medesima marca per favorire la ricrescita. I risultati sono stati assai deludenti, e allora ho cercato di informarmi e vi seguo ormai da circa 6 mesi.

Allo stato attuale la mia cura consiste nell'utilizzare shampi anti-caduta capelli (quelli che utilizza mio padre e mia madre) oltre che a prendere 2 capsule (1 a pranzo e 1 a cena) di pillole di K-Max ANTI DHT (nuova formulazione), inoltre la sera prima di addormentarmi strofino il gel di Aloe (pianta che ho comprato al vivaio e detengo in casa).
I risultati sono discreti in quanto, seppur mi sembra di vedere comunque un minor spessore dei capelli (miniaturizzazione) la caduta mi sembra arrestata (o comunque rallentata) e iniziano a comparire vellus sulle zone dove non avevo più capelli e qualcuno di essi è anche diventando un capello vero e proprio anche se ripeto con poco spessore.

Ora ho deciso di integrare maggiormente la mia cura diciamo di protezione dei capelli che ho, ed ho intenzione di comprare degli shampii più adatti e dei prodotti più consoni, anche se voglio evitare di prendere il Minoxidil o altri medicinali, li prenderò solo quando effettivamente la situazione diventerà più grave e sarà necessaria una azione più forte (anche perchè ci sono degli effetti collaterali e la cura andrà fatta a vita, o fino a che quando finirò l'università non avrò le risorse per fare un trapianto). Pensavo anche di prendere una lozione topica come i