scheda fragola

fragola

Utente
31 Ottobre 2005
19
0
5
MAGGIO 2003 inizia il mio calvario...
forte stress da lavoro, cambio di anticoncezionale, da harmonet a jasmin e qui cominciano le mie perdite di capelli.
inizio a utilizzare lozioni datemi dal parucchiere per un anno ma senza nessu risultato, ho tagliato la mia chioma di un bel pezzo.
GENNAIO 2004 visita dermatologica, il medico non riscontra nessun problema, dice che ho una folte chioma...ma le perdite continuano. mi prescrive aloxidil 2%...e chi si fida? il dottore mi ha quasi riso in faccia..
MAGGIO 2004 visita da una tricologa (?) che segue lo studio di parrucchiera dove vado. mi visiona la cute e esegue il tricogramma, nessun problema riscontrato, ho tanta ricrescita. dice che le mie perdite sono dovute al cambio di anticoncezionale. mi prescrive prodotti per la pulizia della cute e detergente antiforfora. inizio anche queste lozioni ma senza nessun risultato. nel frattempo fatto classici esami del sangue: tutto regolare.
DICEMBRE 2004 inizio l'assunzione di bioscalin capelli, sperando in un arresto delle mie perdite.
GENNAIO 2005 finalmente vado da un dermatologo serio e quotato. mi controlla la cute e vede tanta ricrescita. mi prescrive triatop come detergente e assunzione di compresse di cistidil (cistina)per un anno,inizialmente dovevo assumerlo per ciclo di 4 mesi, ma vedendo che le perdite non si sono arrestate mi consiglia di continuare a prenderlo.
OTTOBRE 2005 ritorno dallo stesso dermatologo, constatato che il mio voto al cistidil e stato zero assoluto, mi prescrive minox 2%, da assumere per 1 anno. non ha visionato neppure i miei esami del sangue e niente tricogramma, mah sono perplessa, molto perplessa...
passa qlc giorno e scopro questo interessante e confortevole forum e inizio a leggere, smetto il minox 2% per 15 gg che poi riprendo per fortissime perdite. sono disperata...
NOVEMBRE 2005 esami sangue piu' approfonditi nel frattempo prenoto visita dal dott Rinaldi, sperando questa volta di trovare una persona piu' competente e seria in materia.....

fragola

Utente
31 Ottobre 2005
19
0
5
mi sono dimenticata di un particolare, molto rilevante:
NOVEMBRE 2004 sospendo l'assunzione di anticoncezionale jasmin. dimagrisco di 3/4 kg , praticamente mi sgonfio. ciclo dopo la sospensione rimane irregolare (è di mia natura).

fragola

Utente
31 Ottobre 2005
19
0
5
15 DICEMBRE 2005: inizio a utilizzare lozione Loicodon per tentare di tamponare le mie continue perdite di capelli, in attesa della visita prenotata per il 23/01/06 dal dott. Rinaldi a Mi.
23 GENNAIO 2006: risutato della mia attesa visita: inizio di alopecia androgenetica, diversi miei capelli visti a video erano molto fini altri erano invece di buon fusto, il medico mi ha dato molta speranza di guarire anche perchè riscontrata in tempo.(dopo diversi anni) cura prescritta per 6 mesi: 2 capsule di nipon-e al giorno e 2 ml a giorni alterni di: - soluzione galeonica preparata in farmacia di 1% progesterone e 1% di ciproterone acetato - lozione Adenosil plus.
spero davvero che questa cura possa risolvere le mie continue perdite, anche perchè influiscono non di poco sul mio stato psicologico.[X][X][X][|)][|)][|)]

fragola

Utente
31 Ottobre 2005
19
0
5
26 GIUGNO 2006: ho effettuato la visita di controllo, il dottore mi ha trovato bene, dice che la mia situazione è migliorata rispetto a gennaio e mi ha dato molte speranze di guarigione. Per l'estate mi ha sospeso la soluzione di ormoni per evitare il fenomeno di fotosensibilizzazione e l'adenosil, ha introdotto quattro plus perchè ho problemi di pelle e l'ormone alfa estradiolo. Le mie perdite continuano soprattutto nel lavaggio e quando metto le lozioni in testa.
LUGLIO/AGOSTO 2006: continuo la cura che mi ha prescritto, le mie perdite non si arrestano. sono d'accordo di risentire il medico a settembre per vedere il da farsi.

fragola

Utente
31 Ottobre 2005
19
0
5
OTTOBRE 06: ho sentito il dermatologo come d'accordo. mi ha fatto proseguire la cura per altri due mesi, senza modificare nulla.
In questi mesi, ho notato un cambiamento nella qualità del mio capello, è diventato più spesso e le punte non sono più fini come prima, ma sono ritornate uguali a tutta la lunghezza del capello.
La perdita si concentra soprattutto durante il lavaggio/asciugatura e quando applico la lozione.
Continuerò la cura, sempre con la stessa speranza di risolvere definitivamente questo problema...
[:X][:X][:X][:I][:I][:I]

fragola

Utente
31 Ottobre 2005
19
0
5
DICEMBRE 2006: sentito il dermatologo, mi ha sospeso l'assunzione di quattro-plus e la lozione di estradiolo. Dovrò continuare solo l'assunzione della nipon-e fino a febbraio, mese in cui farò la visita di controllo. [X][X][X]

fragola

Utente
31 Ottobre 2005
19
0
5
MARZO 2007: visita dal dermatologo.La mia cute non è peggiorata, anzi sembrerebbe che si sia stabilizzata. Mi fa continuare la nipon-e ultra in associazione con una maschera di kellina e estradiolo fino a giugno.

fragola

Utente
31 Ottobre 2005
19
0
5
GIUGNO 2007: ho sentito il derma per vedere cosa fare, devo continuare a mettere la maschera solo per un mese, mentre continuo con l'assunzione di nipon-e ultra. Inizio a prendere, ma solo per il periodo estivo quattro-plus. Prossima visita a Dicembre. Nonostante, il dottore mi ha rassicurato sulla situazione dei miei capelli, io non sono proprio tanto tranquilla perche'ho sempre tanta perdita nel lavaggio asciugatura.