scheda di xdylan80

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
eta': 27
altezza: 1.80
capelli: castano chiaro
occhi: verdi

I primi problemi di alopecia androgenetica li ho riscontrati all'eta' di 25 anni, dove ho notato una miniaturizzazione del capello e una stempiatura. Il resto del capo, ringraziando a dio è intatto, e considerata la buona situazione familiare (padre con tutti i capelli, nonno materno ok,ecc)so di non poter mai andare oltre il II grado scala Hamilton.
Niente chieriche o corone quindi e tantissimi capelli distribuiti in maniera uniforme. Rientro quindi in quella categoria di alopeciati fisiologici ossia stempiatura tipicamente maschile.
L'unico problema è rappresentato dalla qualita' dei capelli, che, andando incontro alla miniaturizzazione, diventano spesso impettinabili (sopratuttto se lunghi). Inoltre negli ultimi due anni sono andati incontro ad una forte depigmentazione (da castano scuro a quasi biondi).
Cosi', a febbraio 2006 ho assunto finasteride ed ho interrotto a novembre 2006 (solo 9 mesi quindi). Risultati ottimi, capelli scurissimi, ricrescita sulle tempie e pettinabilita' al 100 % anche con capelli molto lunghi.
Purtroppo i sides sono stati consistenti, e sono spariti solo 6 mesi dopo l'interruzione. I sides riscontrati sono stati esclusivamente sessuali: calo della libido, semi-impotenza, perdita assoluta dell'erezioni mattutine e spontanee. Durante la fase finale ho anche riscontrato depressione fisica, dovuta probabilmente alla riduzione del più importante ormone sessuale maschile (complimentissimi quindi a quella testa di ca**o di dermatologo che me la prescrisse, probabilmente perchè colluso con la merck, perchè non ne ho mai avuto REALMENTE bisogno).
Mi sono quindi ripromesso di non usarla piu'.
Del resto, la cura con finasteride è stata utile per capire meglio la non gravita' del problema (dopo solo 6 mesi di finasteride i capelli erano come a 18-20 anni).
Da marzo 2007 assumo Nipo E ultra con risultati molto soddisfacenti. Sto continuando con questa cura anche perchè grazie alla lievità del problema, riesco tranquillamente a stabilizzarli .
Per il sebo uso biotina (sempre da marzo) e mi trovo abbastanza bene.
Adopero revivogen con risultati buoni.
L'unico problema che non riesco ad arginare è la forfora, ma lascio perdere perchè so che è un problema che riguarda solo i cambi di stagione.
Aggiornero' e mi aggiornero'. Carina questa sezione.
Ciao