Scheda di Wildglide

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
2005 (18 anni). Inizio a notare una stempiatura sulla parte sinistra che sembra allargarsi, hairline retrocede un pò. Non agisco perchè non ci faccio troppo caso.

Agosto 2006 (19 anni). Stempiatura comincia anche dalla parte destra, hairline mangiata in alcuni punti e diradamento sul frontale. Spaventato dalla piega che hanno preso gli eventi chiedo aiuto a mio padre che è medico, lui non da troppo peso alla cosa ma mi dice di applicare una lozione di aloxidil 2% che aveva usato lui qualche mese prima x via di una terapia.

Gennaio 2007 (20 anni). Mi decido ad andare da un dermatologo che mi prescrive fina e minox 5% (senza visitarmi solo guardando i capelli a occhio). Non vedo ricrescita ma almeno blocco la caduta.

Ottobre 2009 (22 anni). Decido di fare visita al Dott.Gigli perchè ho notato adesso che la tempia destra mi sta abbandonando. Lui mi dice che purtroppo per il frontale non c'è niente da fare apparte il trapianto, poi mi fa interrompere fina perchè il vertex sta bene e continuo solo con minox 5% con transcutol 2%. Inizio l'uso diMarkeuticals accelerator shampo sotto consiglio di Gigli. (e incrocio le dita per non perdere altro sul frontale[X] )

Situazione familiare: Padre diradato sul vertex con la classica chierica ; Nonno paterno palla da biliardo ; Nonno materno stempiato ma con ancora tutti i capelli sul vertex (75 anni).