ciao a tutti, mi adeguo all'usanza (ottima) di mettere la propria scheda personale per render tutti partecipi della propria esperienza.
Allora:
Precedenti AA in famiglia: tutta la linea materna (nonno e zii)
Stile di vita: fumo e bevo, studio e lavoro, suono e faccio sport
Dieta: Vegetariana (da 10 anni, senza carenze, dieta molto bilanciata)
Cute: tendente ad ingrassarsi, dermatite seborroica frequente, si squama se uso shampoo normali da supermarket
Paziente del dr.Campo
FINASTERIDE
Mi son accorto che iniziavano a diradarsi i capelli a 18 anni, nella riga centrale. a 20 ho iniziato ad assumere finasteride prima spezzata, poi galenica, poi ho smesso per un anno, poi ho ripreso col proscar spezzato. Ora ho dovuto smettere con la finasteride perchè il dr. Campo vuole controllare se dopo tanti anni ho problemi e mi ha prescritto uno spermiogramma. Devo dire che la caduta si è bloccata, nei periodi di fina, mentre quando ho smesso è capitata una leggera ripresa, però adesso (dopo 8 anni da quando si è affacciata l'AA) ho ancora i miei capelli in testa, e si nota pochissimo che son un po' radi in alcuni punti.
Cmq uso il PROSCAR spezzato in 3 parti (dose elevata)
MINOXIDIL + roba varia in LOZIONE GALENICA
Ho iniziato ad applicare il topico da quando sono andato dal dr.Campo, circa un anno e mezzo fa, e il risultato è stato un ispessimento dei capelli, che son anche diventati più belli (li porto molto lunghi e si vede la differenza), ma sinceramente non c'è stata la tanto vociferata ricrescita. Devo ammettere che stupidamente mi son demoralizzato e negli ultimi tre mesi ho messo saltuariamente il topico, e congiuntamente allo stop di fina ho avuto una ripresa della caduta dei capelli fini e corti.
Ho cambiato finora tre lozioni:
1° lozione:
Idrocortisone butirrato 0.1%
estrone base 0.05%
minoxidil base 2.8%
ciclosilicone pentamero 2.8%
2° lozione:
Ciproterone acetato 0.2%
minoxidil base 2.8%
estrone base 0.05%
ciclosilicone pentamero 16%
alcool 96°
3° lozione:
Idrocortisone butirrato 0.08%
Minoxidil base 2.8%
alcool 96°
Purtroppo la seconda l'ho messa saltuariamente nell'ultimo periodo e non posso dire nulla di certo sulla sua efficacia.
Ora con la 3° ho ripreso la continuità di una volta, metto la lozione tutti i giorni, a volte due applicazioni, a volte una, però TUTTI I GIORNI!!!
INTEGRATORI e dieta
Lievito di birra: 4 pasticche al giorno di lievitosohn, a cicli
integrato
Allora:
Precedenti AA in famiglia: tutta la linea materna (nonno e zii)
Stile di vita: fumo e bevo, studio e lavoro, suono e faccio sport
Dieta: Vegetariana (da 10 anni, senza carenze, dieta molto bilanciata)
Cute: tendente ad ingrassarsi, dermatite seborroica frequente, si squama se uso shampoo normali da supermarket
Paziente del dr.Campo
FINASTERIDE
Mi son accorto che iniziavano a diradarsi i capelli a 18 anni, nella riga centrale. a 20 ho iniziato ad assumere finasteride prima spezzata, poi galenica, poi ho smesso per un anno, poi ho ripreso col proscar spezzato. Ora ho dovuto smettere con la finasteride perchè il dr. Campo vuole controllare se dopo tanti anni ho problemi e mi ha prescritto uno spermiogramma. Devo dire che la caduta si è bloccata, nei periodi di fina, mentre quando ho smesso è capitata una leggera ripresa, però adesso (dopo 8 anni da quando si è affacciata l'AA) ho ancora i miei capelli in testa, e si nota pochissimo che son un po' radi in alcuni punti.
Cmq uso il PROSCAR spezzato in 3 parti (dose elevata)
MINOXIDIL + roba varia in LOZIONE GALENICA
Ho iniziato ad applicare il topico da quando sono andato dal dr.Campo, circa un anno e mezzo fa, e il risultato è stato un ispessimento dei capelli, che son anche diventati più belli (li porto molto lunghi e si vede la differenza), ma sinceramente non c'è stata la tanto vociferata ricrescita. Devo ammettere che stupidamente mi son demoralizzato e negli ultimi tre mesi ho messo saltuariamente il topico, e congiuntamente allo stop di fina ho avuto una ripresa della caduta dei capelli fini e corti.
Ho cambiato finora tre lozioni:
1° lozione:
Idrocortisone butirrato 0.1%
estrone base 0.05%
minoxidil base 2.8%
ciclosilicone pentamero 2.8%
2° lozione:
Ciproterone acetato 0.2%
minoxidil base 2.8%
estrone base 0.05%
alcool 96°
3° lozione:
Idrocortisone butirrato 0.08%
Minoxidil base 2.8%
alcool 96°
Purtroppo la seconda l'ho messa saltuariamente nell'ultimo periodo e non posso dire nulla di certo sulla sua efficacia.
Ora con la 3° ho ripreso la continuità di una volta, metto la lozione tutti i giorni, a volte due applicazioni, a volte una, però TUTTI I GIORNI!!!
INTEGRATORI e dieta
Lievito di birra: 4 pasticche al giorno di lievitosohn, a cicli
integrato