Scheda di Sky .....

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Anno di nascita: 1981
Capelli: ricci castano scuro
Fumatore: no
Alcool: qualche volta..

Agosto 2002: inizio del problema con forte caduta dei capelli sulla parte superiore della testa probabilmente un effluvio che dura comunque per diversi mesi... inizio a preoccuparmi dopo che il parrucchiere mi dice che i capelli si sono molto sfoltiti ma non voglio credere di diventare calvo a soli 21 anni allora lascio passare il tempo constatando il fatto che la mia capigliatura si sfoltiva sempre più....

Fine 2003: vedendo le varie pubblicità in tv mi viene la voglia di provare vari prodotti pubblicizzati (tipo crescina) o di rivolgermi ad uno dei vari centri tricologici ma resisto alla tentazione fortunatamente.... fino a quando...

Inizio 2004: conosco Ieson la mia salvezza, grazie a questo forum ho innanzitutto trovato persone con il mio stesso problema pronte ad aiutarti, ho risparmiato un sacco di soldi, mi sono informato a dovere sul problema e finalmente fine marzo 2004 sono andato dal dermatologo che mi diagnostica A.A...
Il dermatologo dopo una lunga premessa e spiegazioni sul mio problema mi prescrive solo fina (galenica) assicurandomi che nella peggior ipotesi manterrò la situazione attuale per quanto riguarda i capelli. Io gli propongo di aggiungere anche minox, ma secondo lui la situazione non è così grave ed oltretutto veleva vedere se ero un buon risponditore alla finasteride, se questa non avrebbe dato i risultati sperati avrebbe aggiunto il minox.. cmq lui mi ha prescritto 360 capsule e mi ha dato l'appuntamento da lì ad un anno.
Cura attuale iniziata 03/04/2004:
- 1 cps Finasteride 1,1 mg preparata in farmacia
- Tricomin 1-2 ml al giorno (integrato da Maggio 2004)
- Shampo Revivogen (integrato da Maggio 2004)
- Impacco all'Aloe Vera, usato per lo più come gel (integrato da Maggio 2004)

Risultati: a quasi 4 mesi dall'inizio della cura di miglioramenti ne ho visti pochi anche se dovrebbe essere presto cmq la caduta sembra diminuita se non quasi bloccata, effetti collaterali per ora nulli... il mio problema è localizzato per lo più nella zona frontoparietale con stempiamento (vedi foto su album), sicuramente entro fine anno anticiperò la visita dal dermatologo e mi farò prescrivere una lozione a base di minox+spiro (da valutare le percentuali) in modo tale che a quel punto la mia cura sarà quasi completa.. Non è mia intenzione di provare mille prodotti ma di andare sui più sicuri ed efficaci, non voglio rendermi schiavo dei miei ca
 

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
E' ora di dare un'aggiornatina alla mia scheda... Dopo più di un anno di terapia posso ritenermi abbastanza soddisfatto; premetto che la mia situazione di partenza era buona e devo dire che bene o male è rimasta più o meno la stessa con qualche piccolo miglioramento sulla qualità e spessore dei capelli. Fino ad aprile 2005, quindi per un anno, o usato solo finasteride 1MG, ma siccome il mio problema è incetrato su fronte tempie ho pensato di integrare alla terapia il Minoxidil; Infatti dal 15/04/05 uso Minoxidil 5% + Acido Azelaico 5%, le prime impressioni sono buone, niente irritazioni, aspettiamo qualche mese e speriamo che arrivi qualche buon risultato [X].

Terapia Attuale:

Finasteride Galenica 1Mg
Minoxidil 5% + A. Azelaico 5% 1,5-2 Ml
Shampo: Revivogen, K-Max Shampo

Qui ci sono le mie foto:
http://www.ieson.com/photo_album_cat.asp?sqldtl=4108