Scheda di Simojuv

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Ciao a tutti!

Sono un ragazzo di quasi vent'anni.
Mi è stata diagnostica alopecia androgenetica e dermatite seborroica a 16 anni.


Il primo anno ho utilizzato diversi prodotti per la dermatite, grazie ai quali è stata quasi completamente neutralizzata. Ancora oggi uso saltuariamente tali prodotti( Ketomousse), giusto per mantenere lo stato del cuoio capelluto con minori desquamazioni possibili.

All'età di quasi 17 anni e quindi dopo un anno circa di alopecia, iniziai con il minoxidil 2%. Lo utilizzai per circa due anni e mezzo, e da qualche mese ho smesso(circa un paio). Sinceramente penso che il minoxidil 2% non mi sia mai servito a nulla, non ho mai visto un'arresto della caduta e a causa dei dermatologi incompetenti da cui son stato in cura che mi han stimolato a continuare a usarlo non ho mai avuto il coraggio di smettere di usarlo dopo pochi mesi come in realtà andrebbe fatto se non funziona, penso di aver buttato via soldi per 2 anni e mezzo.

Per ora non prendo nessun tipo di farmaco, finasteride non la prenderò mai perchè mi è stata fortemente sconsigliata da diverse persone, in particolare dal mio medico di fiducia, di cui mi fido particolarmente.
Minoxidil 5% non vorrei usarlo perchè anche quello ha delle controindicazioni e comunque già il 2% notavo che mi portava fastidio al cuoi capelluto( forfora, prurito,ecc...), perciò penso che faccia più male che bene.


Dal Marzo del 2008 ho iniziato a praticare la ginnastica facciale, e quindi da 5 mesi e mezzo circa. Sono molto fiducioso e spero di ottenere risultati. Ho aperto un topic, nella sezione della ginnastica facciale, nel quale aggiorno il mio perscorso di mese in mese. Ho molta fiducia in questa tecnica, negli ultimi mesi mi son documentato, spero solo che sia efficace.


In questo momento lo stato della mia calvizie penso che sia tra il 2° e il 3° grado della scala Hamilton, più vicino al 2° grado.
Ho le tempie semi-stempiate e l'attaccatura dei capelli che mi si sta un pò alzando. I capelli dal vertice e comunque a livello generale li ho sempre più sottili e diradati.
Attualmente uso come shampi Crinefor e Kutenoil, alternandoli. Il primo mi sembra veramente un buon shampo antiforfora, il secondo è più per lavaggi frequenti.


Comunque spero veramente nella ginnastica facciale!