Scheda di mr.mk

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
Anno di nascita: 1984

Capelli: castano scuro e ricci.

Altezza e Peso: 1,80cm x 66kg

Fumatore:No

Alcool: Qualche birra ogni tanto

Alimentazione: Vegetariana(con uova e latticini) da Settembre 2009

Situazione calvizie in famiglia:
.Padre calvo,
.Nonno paterno solo stempiatura,
.Nonno materno solo stempiatura
.Zii paterni uno calvo e uno diradato,
.Zio materno con i capelli

Inizio diradamento: Luglio 2010

Storia:
A 26 anni nel mese di luglio 2010 ho iniziato a perdere molti capelli ed ho iniziato a notare un diradamento su tutta la zona superiore del capo,diradamento che si nota di piu al vertex,
Questa caduta l�ho notata particolarmente al momento del lavaggio che eseguo quotidianamente,notavo di perdere decisamente molti pi� capelli rispetto al solito.
Nel periodo precedente a luglio all�inizio della vistosa caduta,ricordo che tra maggio/giugno avevo i capelli un po pi� lunghi e che potevo farmi a malapena la coda e quando cercavo di legarli nei mesi di maggio/giugno sembrava che fossero di meno,forse erano piu sottili,ma non avevo ne una particolare caduta ne un diradamento.

La caduta vistosa inizia a Luglio e a fine Luglio si inizia gia a notare un diradamento soprattutto a capelli bagnati,quindi decido di andare a farmi visitare da un medico che � anche dermatologo,gli spiego la situazione e mi dice che non dovrebbe trattarsi di AGA e mi prescrive un integratore: ANATROFINE, gli faccio presente che seguo una dieta vegetariana da circa un anno,e mi dice che se la dieta � equilibrata non ci sono problemi, e di tenere la situazione sotto controllo e in caso di fare le analisi del sangue per verificare carenze.

Arrivo a settembre e sono ancora piu diradato nella zona superiore,allora decido di andare dal mio medico e farmi prescrivere le analisi del sangue e di prenotare una visita dermatologia da un dermatologo che sappia qualcosa di tricologia.

Gli esami del sangue (effetuati e settembre 2010) sono questi:

http://img230.imageshack.us/i/esami1.jpg/
http://img43.imageshack.us/i/esami2.jpg/
http://img834.imageshack.us/i/esami3.jpg/


Il dermatologo vede le analisi del sangue e mi dice che vanno bene,anche lui sostiene che nella dieta vegetariana se equilibrata non ci sono problemi,mi visita il capo e mi preleva piu capelli da zone diverse,mi fa le varie domande per capire da dove puo nascere il problema, sulla situazione della
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ad oggi che sono circa 4 mesi che sono in cura son Finasteride e da un po meno con le altre sostanze,ho notato una miglior qualità del capello,rispetto anche a solo 2/3 mesi fa,ma nessuna ricrescita nelle zone che si sono diradate.

questa è la mia impressione ad occhio nudo,
tra due mesi andro a fare il controllo dal dermatologo.
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
non ho piu aggiornato questa pagina,la situazione capillifera non so dirvi se è peggiorata o meno,sembra essere stabile,fatto sta che ora con il caldo e il sudore sul lavoro la situazione sembra peggiroare non so se e unimpressione o veramente cosi,

comunque la cura continua ed ora è composta da:

sistematica:

proscar/4 a volte proscar/3 dato che non sempre i quarti vengono precisi e lo assumo la mattina appena sveglio

kmax antidht 3 cp la sera.

vit E400 + C500 a pranzo

un bicchiere di epilobio piu volte nellarco della giornata (colazione,mezzogiorno e sera) per un totale di 0,5/0,75 cl al giorno.


topica:

Locoidon 2 volte alla settimana.
Nizoral o triatop 2/3 volte alla settimana e lo tengo in testa circa 10/20 minuti







 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
AGGIORNAMENTO:
il 25 settembre 2011 esattamente dopo un anno di inizio cura,ho inserito nella mia terapia l'uso del minoxidil
il REGAINE al 2% lo applico su tutta la zona superiore della testa,avendo i capelli un po lunghi e un po ne va perso ho notato che ne vado ad applicare circa 3,5/4 ml al giorno in una unica applicazione serale.

sto continuando con la finasteride,da meta luglio 2011 ho tolto dalla terapia il kmax,la vitamica E+C, il locoidon lo uso solo quando sento il cuoio leggermente irritato,2/3 volte a settimana uso shampii al keto come triatop e nizoral,ultimamente mi trovo meglio con il triatop come rendimento estetico,mi da piu volume rispetto al nizoral,non capisco come mai dato che prima era il contrario, il nizoral mi ispessiva di piu il capello.

Quindi la mia terapia attuale è:

Proscar/4 la sera dopo cena.

Iron complex della longlife 1cp durante la cena (la assumo per la sideremia un po bassa)

Minoxidil (regaine) 2%

2/3 volte a settimana nizoral/triatop lo tengo in testa 5/10 minuti.

Una tisana di epilobio quasi ogni sera




Ho ridotto l'approccio alla mia terapia eliminando alcune cose perche a lungo andare mi pesava,quindi ho valutato di tenere i pilastri piu importanti della cura.

la situazione capiliffera sembra migliore rispetto a qualche mese fa,lestate con il sudore i capelli si sporcano di piu e sembrano sempre meno,da inizio cura posso dire che nei primi mesi ho perso ancora poi la situazione ha cominciato a stabilizzarsi ed ora sono in quella situazione,la tempia sinistra invece ha arretrato ancora qualcosa,ma le tempie non sono un problema per me,mi interessa di piu la densita della parte superiore della testa e del vertice,zona in cui sono maggiormente diradato.



 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
AGGIORNAMENTO:

dopo 2 anni e 3 mesi di finasteride,
praticamente dal 1 gennaio 2013 ho fatto 3 mesi un giorno si e uno no,
poi ho ripreso ad 1 mg al giorno,
in quei 3 mesi non ho notato nessun cambiamento.

continuo ad utilizzare minox al 2% sono passato allo spectral uhp


la situazione è migliorata ed è stabile,sono abbastanza soddisfatto per il momento,quindi mi limito solo a fina+minox
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
AGGIORNAMENTO

sono 4 anni e 10 mesi che mi curo

da gennaio 2015 a tutto giugno 2015 ho assunto 1 mg di fina a giorni alterni
da luglio 2015 ho ripreso 1 mg al giorno

continuo ad utilizzare minox al 2% sono passato al foligain da tempo


la situazione è stabile,sono abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad ora..mi accontenterei di mantenere la situazione cosi come e
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
AGGIORNAMENTO

sono da 5 anni e 9 mesi in curo

attualmente con fina quasi tutti i giorni
e foligain 2% 6 giorni su 7 a settimana

stesse considerazioni di un'anno fa