Scheda di leonhalt

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265

Ho problemi di capelli da un paio d'anni, nel senso che vado incontro ad una leggera stempiatura ed una ipotrichia diffusa. Nessun diradamento, i capelli sono intatti, situazione familiare buona: solo la maledetta stempiatura (alla quale, francamente mi sto anche abituando accettando il tipico cambiamento androgeno).
Nel 2007 ho usato per 7 mesi finasteride con splendidi risultati, i capelli di un 16 enne. Capelli scuri, pigmentati e robusti. Interrompo a causa dei sides e di un leggero cambiamento ormonale (peli della barba e degli avanbracci bloccati nello sviluppo).
Considerata la terapia con finasteride troppo forte, passo a nipo E ultra. Mantengo quindi i risultati di finasteride e non percepisco sides.
Recentemente, a causa della messa al bando di nipononivea, passo a questa cura, che seguo attualmente (da aprile 2008):
1)K-max anti-dht 3 cps /die
2)Omegor Vitality 1000mg 3 cps/die
3)Biotina 10 mg/die

Finora i risultati sono apprezzabili (oppure soffro semplicemente di dismorfofobia, questo adesso non saprei dirlo). Caduta stagionale quasi nulla, la linea frontale non subisce arretramenti.
Sono contentissimo e soddisfatto di aver intrapreso questa strada, per il momento, speriamo bene!!

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Ah, dal punto di vista dei cosmetici, adopero questi shampii:
1) Revivogen
2)Biokap
3)Striproxal (ma solo nei cambi di stagione, quando compare una leggera forfora)

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Piccolo aggiornamento: ho interrotto la biotina perchè grazie al mare ed alla salsedine sono spariti problemi di sebo e dermatite (completamente). La riprendero' a settembre.
Intanto ho diminuito il k-max anti dht (da 3 cps a 2) perchè ho recentemente introdotto 1 cps di adefluvina profase( il prodotto è molto buono perchè sfrutta la sinergia di sostanze utili per i capelli).
I risultati sono ottimi, i capelli sono scuri e pigmentati, la forfora è inesistente, la caduta è lievissima (al tatto 1-2 capelli al giorno, al wash test forse una decina).
I capelli sono in salute e stabilizzati, li posso portare addirittura un po' lunghi.
Sono tranquillo anche psicologicamente, l'unico scoglio sara' il cambio di stagione autunnale, dove storicamente ho sempre problemi di caduta abbondante e forfora e capelli secchi post-estate. Si vedra'...

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Aggiornamento settembre 2008:
Dopo un peggioramento estivo, probabilmente soltanto visivo dovuto al mare ed al sole, vado incontro ad una nuova stabilizzazione del processo. I capelli, dopo quasi 3 anni di cure, di cui solo uno con farmaci, sono ancora in testa anche se la qualita' è leggermente peggiorata.
Il periodo piu' atroce per me è sempre stato quello settembre - novembre, soprattutto in termini di seborrea che puo' sfociare in pitiriasi.
Per prevenire questo fenomeno, ho adottato nella mia cura il lievito sohn, ho eliminato il k-max (troppi anti-dht) e continuo con gli anti-ossidanti(omegor).
Ho cominciato ad adoperare cosmetici come shampii e lozioni con risultati sebornormalizzanti ed irrobustenti.
Fra questi, che alterno, vi sono:
1) Topkrin della naturando shampoo rinforzante a base di biotina e aminoacidi essenziali
2)Topkrin lozione dopo-shampoo
3)bio - mineral 5 sebonormalizzante
4) aminexil fiale (1 volta a sett)

Finora la situazione è stabile[X], spero in un miglioramento riducendo anche lo stress che accumulo per motivi di lavoro.