Scheda di Flegias

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Nome:paolo
Data di nascita:1982
Altezza:1.88
Peso:82kg
Fumo: no mai!
Alcool:diciamo che una volta a settimana mi piace bere...[:D]
Alimentazione:completa, moltissima verdura, forse poca frutta.

La mia lotta contro l'a.a inizia nel lontano 1998/99.. durante una gita in francia con la scuola noto allo specchio del bagno che la linea frontale non è piu perfettamente lineare ma è presente come uno scalino..manca una riga di capelli..la cosa era impercettibile e quindi non c faccio caso.
Un anno dopo circa,mio fratello(un anno di differenza) inizia a perdere un numero eccessivo di capelli, per l'età che avevamo (solo 17anni caspita!!!), cosi c rechiamo in visita da un dermatologo (di cui non faccio il nome perche lo ritengo un inetto) che, dopo un tricogramma che ha evidenziato a.a)ci prescrive finasteride + tricomicon capsule+ deltacrin fiale.
La situazione di partenza non è per niente grave e di conseguenza affronto il problema con superficialità.

Col passare degli anni pero la situazione peggiora lentamente, premetto che le fiale e tricomicon sono state abbandonate dopo nemmeno 3-4 mesi, quindi la mia cura fino a poco fa consisteva nel solo propecia+ un integratore alimentare.

Ottobre 2004.
Dopo un estate in cui avevo la percezione che qualcosa a livello tricologico stesse cambiando decido di informarmi meglio su internet sul problema calvizie e scopro ieson [tp]

Decido cosi di prendere appuntamento da Gigli che mi prescrive;
mino solfato 3%+spiro1%+proge2%
locodoin 3 volte a settimane
anatrofine capsule per 40gg
shampo hydroshampoo (della omnipharm).
di mio spontanea volontà decido di affiancare alla cura tricomin spray e a giorni sono in attesa di ricevere FNS.
Come Gel utilizzo aloe vera gel.
Skinoren crema (20%a.azelaico) da applicare sulla linea frontale fino verso il vertx per 4-5cm)

La mia situazione attuale è;
Vertex, buono stato direi..leggerissimo diradamento impercettibile;
Frontale, leggero arretramento della linea frontale con stempiatura sia a dx che a sx, il problema non è molto la stempiatura( a mio parere fisiologica) ma nella densità dei capelli.
Sotto una forte luce si nota la cute che luccica...

Novembre 2004;
é ancora prestissimo per trarre delle conclusioni, l'unica cosa che posso dire è che la salute generale dei capelli sia migliorata.

A piu presto un altro, spero positivo, aggiornamento.
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
beh sai young..effettivamente i capelli miei sono molto fini, questo fin da bambino. cmq un pochino sono radi..porto i capelli 3-4 cm
ciao
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
boh ho visto che in molti avete messo questa impostazione...

cmq da oggi ho iniziato a usare FNS lo mettero tutte le mattine..
aggiornamenti a presto.
paolo
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
aggiornamento...alla scheda.. ho notato che applicare FNS è abbastanza incasinato..anche perche zone prive di capelli non ne ho e quindi mi impiastriccio tutto, risultato..un lavoro indegno...[:D]

da oggi faro cosi... FNS a capelli umidi dopo la doccia, quindi un gg si e uno no, tricomin tutti i gg..
ciaoo
ps: lucio..chissa se non avessi fina come sarei ora..puo darsi sarei gia calvo.. non so
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
aggiornamento..skinoren lo applico solamente lungo la linea frontale, perche ovviamente, come dice anche gordon, diventa troppo complicato metterlo dove i capelli c sono. si rischia di fare un impiastriccio...

ha ragione f.web se avete domande scrivetemi in pvt. non qua . [^]
ciao e grazie
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
salve..
volevo aggiornare la scheda ...
da ieri ho aggiunto alla cura: K-MAX + CREMA NEW RELEASE+BIO-MELLIS SHAMPOO
ricapitolando;
mattino, propecia.
sera, una compressa di K-MAX
lozione di mino bombato alla sera, la mattina dopo lo shampoo(alterno il bio mellis a hidro shampoo), alterno ( a cute umida) tricomin e FNS..dopo l'asciugatura applico la crema di fede..

ho abbandonato lo skinoren crema, poichè la new release ha anche acido azelaico...
ciaoo


 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
SAlve Salvino
da oggi la mia cura cambia un pochino...

sono stato dal doc Gigli per informazioni maggiori sul trial psorinase e mi ha detto che sono un paziente ideale per testarne l efficacia dato che il mio problema è esclusivamente sul frontale, dove si nota una minor densità di capelli.

certo dopo aver visto le foto postate da Gigli nell'altro post mi aspetto moltissimo dato che la mia situazione di partenza è molto ma molto migliore di quella del ragazzo..

cmq bando alle ciance..

nuova cura da seguire per tre mesi:
Propecia
lozione con mino e antiandrogeni
crema psorinase, da applicare sul frontale, per tre volte a settimana.
f.web cream, la applicherò solo sulle tempie.
locoidon, SOSPESO..!!!!!
k max compresse, una, la sera.
tricomin e FnS da alternare dopo gli shampoo, a giorni alterni.
shampoo bioclin.

domande in pvt!
ciao [X]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
effettuata visita dopo 6 mesi di cura..
risultati..vertice nettamente migliorato, frontale grosso modo uguale..

nuova lozione:mino solfato 3%+spiro1%+proge2+17alfa estradiolo allo 0.03%+triamcinolone acetonide 5mg
anatrofine capusle per 40gg
psorinase 3 volte a settimana
k max una compressa la sera
tricomin dopo gli shampoo
shampoo omnipharm 01+biomellis

domande pvt..[X]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao a tutti
è l'ora di aggiornare la scheda, premetto che dopo un periodo estivo difficile dal pdv personale a causa del quale ho trascurato le cure ho deciso di riprendere con dedizione e costanza, per cui:

lozione( tutti i gg):
mino solfato 4%+spiro1%+proge2+17alfa estradiolo allo 0.03%+triamcinolone acetonide 5mg

crema (3applicazioni settimanali):
betametasone 0.025+tretinoina 0.1%+unguento base ecc ecc

locoidon (3applicazioni settimanali).

propecia ogni mattina
kmax la sera.

Situazione attuale: vertice ok, forse ho perso qualcosa sul frontale a livello di densità.
Spero di recuperare qualcosa perche in effetti l effluvio autunnale èstata una tragedia.

alla prox!![X][8)]