Scheda di Exel88

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Anno di nascita: 1988, 14 agosto
Altezza: 1,86
Peso: 72kg
Alimentazione: Squilibrata (dolci eccessivi)
Carattere: Ansioso
Altro: Non fumatore, bevitore d'occasione (raramente, una volta alla settimana, anche meno)

Capelli: Rossi ramati (naturali), molto spessi e robusti
Problema: Alopecia areata

Mini esordio:
Circa a 6 anni, in prima elementare, sono comparse piccole chiazze (un paio, poco più) che i miei genitori hanno curato sfregando la cute interessata con kloma, tipo stimolante. Le chiazze sono regredite nel giro di pochi mesi

Esordio e Decorso :
a 15/16 anni, è comparsa una chiazza all'inizio piccola, vicino al collo. Per 6 mesi nessun'altro peggioramento. Verso novembre 2004 sono comparse varie chiazze che rapidamente si sono ingrandite. Le cure che ho usato sono servite a poco, anche perchè stupidamente le ho applicate senza costanza. Nel frattempo dagli esami del sangue è emersa un'ipotiroidisimo, che è stata riconosciuta dal medico come tiroidite, e curata (cura che sto facendo ancora adesso) con Eutirox25. Verso aprile vi è stato un miglioramento con la chiusura di un paio di chiazze, e la ricrescita di peletti nelle altre, ma dopo poco tempo la situazione è di nuovo peggiorata, fino al culmine di giugno, in cui sono nate altre chiazzette, e si sono allargate le presenti. Da allora fino ad agosto 2005 la situazione nn è peggiorata, o se lo è nn è molto evidente. In una delle chiazze più anziane vi sono dei peletti che si possono sentire al tatto, che però nn sembrano crescere.

Cura da giugno 2005:
Minoxidil 2%
Idrocortisone butirrato
Glicole propilenico
Capsico Tintura
Alcool etilico 60°

Da applicare ogni sera sulle chiazze, in particolare sui bordi.

Esami del sangue gennaio 2005:
Scoperta una tiroidite:
ft3 4.57
ft4 1.01
tsh 5.72
anti tpo >1000
autoanticorpi antitireoglubina 82.7

Esami del sangue marzo 2005:
ft3 4.11
ft4 1.01
tsh 2.141
antitpo 879.0
autoanticorpi antitireoglobulina 37.7

Farò un ulteriore esame a settembre 2005
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Ottobre 2005

Cambio cura, causa completa inefficacia.
Indice di caduta: 3 (rimasto invariato)

Nuova cura:

Medrol 16mg per 10 giorni. Mezza pastiglia per altri 10 giorni. Mezza pastiglia un giorno si e uno no, per 20 giorni
Minoxidil 5% + Acido Retinoico
Elocodon Lozione

A dicembre le valutazioni