Dopo quasi due anni di permanenza in questo forum ho deciso di riportare le mie impressioni. In ogni aggiornamento sarò piuttosto sintetico, limitandomi a riportare le variazioni apportate alla cura e i miglioramenti/peggioramenti dei miei amatissimi quanto odiatissimi capelli.
Professione: Studente
Altezza: 1,74
Peso forma: 311 Kg
Come vi ho accennato sopra frequento il forum da Settembre 2006. Iniziò tutto in quel periodo con un bruttissimo effluvio che in un mese e mezzo cambiò totalmente i miei capelli e colpì tutta la zona superiore del capo, tempie e vertex compresi; la visita dermatologica tolse tutti i dubbi, effluvio (successivamente curato in modo efficace con il locoidon e il ritorno alla normalità dal punto di vista psicologico) e alopecia androgenetica lieve.
Diagnosi azzeccatissima...
L'effluvio infatti si risolse praticamente da solo.
Novembre 2006:
Iniziai con la finasteride nel Novembre del 2006; la situazione era la seguente: diradamento lieve diffuso (visibile per di più a capelli bagnati), tempie quasi ok, vertex leggermente sofferente...se mi avesse incontrato qualcuno non si sarebbe accorto di nulla (spero...).
Luglio 2008:
La situazione è stabile, forse leggermente migliorata per quanto riguarda il vertex e la zona superiore. Le tempie sono un pò peggiorate, non tanto per l'arretramento quanto forse per la densità).
Cura attuale:
Proscar/4
1 cps di Saw palmetto 320mg tit.85%-95% (da 3 mesi).
Lozione casereccia rosmarino,ortica e salvia (da un mese).
Impressioni:
Sono soddisfatto.
Professione: Studente
Altezza: 1,74
Peso forma: 311 Kg
Come vi ho accennato sopra frequento il forum da Settembre 2006. Iniziò tutto in quel periodo con un bruttissimo effluvio che in un mese e mezzo cambiò totalmente i miei capelli e colpì tutta la zona superiore del capo, tempie e vertex compresi; la visita dermatologica tolse tutti i dubbi, effluvio (successivamente curato in modo efficace con il locoidon e il ritorno alla normalità dal punto di vista psicologico) e alopecia androgenetica lieve.
Diagnosi azzeccatissima...
L'effluvio infatti si risolse praticamente da solo.
Novembre 2006:
Iniziai con la finasteride nel Novembre del 2006; la situazione era la seguente: diradamento lieve diffuso (visibile per di più a capelli bagnati), tempie quasi ok, vertex leggermente sofferente...se mi avesse incontrato qualcuno non si sarebbe accorto di nulla (spero...).
Luglio 2008:
La situazione è stabile, forse leggermente migliorata per quanto riguarda il vertex e la zona superiore. Le tempie sono un pò peggiorate, non tanto per l'arretramento quanto forse per la densità).
Cura attuale:
Proscar/4
1 cps di Saw palmetto 320mg tit.85%-95% (da 3 mesi).
Lozione casereccia rosmarino,ortica e salvia (da un mese).
Impressioni:
Sono soddisfatto.