scheda di ariel

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
0
165
È giunto il momento di creare la mia scheda personale.... visto che sono diventata una frequentatrice assidua del forum... [:D]

La mia caduta inizia verso gennaio-febbraio 2006....
si manifesta in una forma abbastanza massiccia.... verso gennaio 2006 noto la prima caduta ma non ci faccio molto caso.... questo perchè do la colpa al periodo di forte stress dovuto agli esami dell'università... la caduta dopo circa 2 mesi mi sembra abbastanza rientrata quindi accantono il problema...si rimanifesta verso giugno-luglio 2006 ed è un vero disastro...come mesi fa do la colpa allo stress per la scuola e vado a fare le analisi del sangue...tutto nella norma tranne ferro che è al limite...integro il ferro solo per un mese...
la caduta non si accenna ad arrestare....
Visito un dermatologo che mi prescrive una lozione di minoxidil senza guardarmi in testa.... a quell'epoca avevo ancora una folta chioma di capelli... il minox non l'ho mai iniziato....

Nel frattempo conosco un bravo pranoterapeuta che possiede anche uno studio tricologico...
Lui non mi ha mai promesso miracoli, mi informa che sono in una fase di forte effluvio e che a suo parere una forte componente della mia caduta è dovuta allo stress.
Mi visita facendomi la videodermoscopia.... mi dice pure che il mio capello è sfibrato...segno di alcune carenze alimentari....

Faccio un ciclo di sedute presso lo studio, si tratta di massaggi che vanno a toccare varie parti della schiena per sciogliere le tensioni... inoltre da qui in poi inizio ad utilizzare i suoi prodotti shampoo, maschere, etc e seguo le indicazioni da lui proposte per avere una sana alimentazione....

Da più di un anno seguo sempre i suoi consigli e posso dire che il mio capello non è stato mai così bello da quando sono nata.... in sè il mio capello è migliorato tanto, è molto lucido e sano...tiene molto la piega e si spo*ca meno (ho sempre sofferto di capelli molto grassi).

Inoltre da un anno a questa parte noto tanta ricrescita, regolarmente (ogni 2 mesi) ritorno da questo pranoterapeuta/tricologo a fare la videodermoscopia)....
Mi dice che il mio capello è bello e che gli anagen sono molto forti rispetto all'anno prima in cui già crescevano deboli....

La mia preoccupazione però è che a livello di massa non sono aumentata...infatti con la caduta persi molti molti capelli e io noto un diradamento soppratutto frontale.... purtroppo io spero solo che con il tempo le cose possano migliorare....

Nel frattempo sono andata circ

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
0
165
Volevo aggiungere che circa 8 mesi fa (settembre 2007) sono andata da un dermatologo che mi diagnostica aa.
Mi prescrive minoxidil 5% e crinohermal fem... mi informo un po' in internet ma questi farmaci mi ispirano ben poco....
Non inizio la cura.

Per il momento non assumo nessun medicamento, ogni tanto vado a fare qlc seduta di massaggio cosa che mi porta dei benefici, ho iniziato da 2 settimane la GF e pratico yoga.

Voglio essere positiva, credo che non pensarci troppo e vivere serenamente senza stressarsi troppo per i capelli sia la chiave del successo....

non sempre riesco ad essere così positiva perchè ci sono periodi in cui mi vedo peggio ed altri in cui mi sembra di essere una capellona però cerco di non rovinarmi la vita per questo problema....

Da 1 mese a questa parte sono in una fase di forte effluvio, spero che presto passi.....