scheda castano_chiaro

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
come prendere 'fischi per fiaschi'....

- Calvizie 'Androgenetica' nelle prime due visite (pessime) 'Effluvio Cronico da stress e carenze nutrizionali' dopo una visita serie ed analisi approfondite.

- principalmente la riga centrale con estensione al vertex e alla front line (varianti che si sono alternate durante alcun i anni di caduta). inizialmente la caduta abbondante (oltre 100 al giorno con punte elevate ai lavaggi) ha coinvolto tutto lo scalpo, dopo ha 'attaccato' il vertex. a vertex migliorato ha colpito la front line ma ha lasciato le tempie intatte, ha colpito la zona sopra le orecchie 'effetto chemio' e la zona alla base del collo.

- minoxidil prescritto nelle prime due diagnosi e mai usato. propecia
per ben 3 anni di 'calvario' senza alcun risultato anzi peggioramenti vari, da 1 anno terapia mirata di locoidon (idrocortisone 17 butirrato per 3 volte alla settimana per 3 mesi, stacco e ripetizione del ciclo per altri 2), ferlixit (ferro in flebo) per 2 mesi seguito da ferrograd 80 compresee, lederfolin (acido folico), berocca (vit.c+ b comples) benexol b.12 2 volte settimanali), biotina tutti i giorni 5 mg. zinco solfato Idi 200 mg tutti i giorni dopo 1/2 compr. (mantenimento) seguito da cura di mantenimento e richiami con biomineral plus e biomineral one con aggiunta costante di vitamina c (500 mg/die e benexol b12 settimanale) per migliorare l'assorbimento del ferro. ad oggi faccio dei cicli dei suddetti farmaci per 1-2 mesi in seguoto ad una gastrite emorragica con perdita di ferro ed anemia). nb: ero vegetariano.

- risultati (apparenti) dopo il solo biomineral plus dato dalla prima dermatologa. la propecia non c'era ancora (eravamo nel 2000 credo). peggioramento con propecia (e soldi buttati). situazione statica con miglioramenti e peggioramenti (stranatente in concomitanza con uso di integratori che miglioravano le carenze che la 'cretina' non aveva accertato) cosi come l'altro derma piu' stupido e superficiale. solo 2 anni fa prendo la strada giusta. miglioro in modo impressionante. dove ero diradato sviluppai capelloni lunghissimi (12 cm nell'arco di alcuni mesi), l'estate dopo ho un crollo e ne perdo la maggioranza. poi miglioro ancora tantissimo. ad oggi dopo un recupero eccezionale la gastrite mi ha creato non pochi problemi ma va cmq benone.