scheda buliron

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
salve a tutti i vecchi amici.
faccio questa scheda dove vi terro' aggiornati sulla cura(farmaci/integratori e stile di vita)
eta' 32
padre calvo gia a 30 anni. nonno calvo,io purtroppo tiro la razza

aga diagnosticata dal dr gigli nel 2007(o giu di li)
vecchie cure con minox,fina,lozioni varie,portate avanti concostanza x un paio d'anni.
dopo di cio mi tranquillizzo stacco con minox e lozioni varie,stacco graduatuamente fina sostituendola con minox e ginnastica facciale+massaggi passivi.
risultato:mantenimento e sparizione bruciori allo scalpo.

negli ultimi 3 anni causa il poco tempo libero, ho ridotto troppo i massaggi passivi e la ginnastica facciale:dopo un anno primi segni di diradamento sul vertex.tempie intatte.
ora a distanza di due anni la situazione è molto peggiorata sul vertex e la parte centrale....complice anche questo effluvio che sembra non avere fine.
sto tamponando con locoidon(ci provo x lo meno).
da una settimana circa ho ripreso con i massaggi passivi e noto che lo scalpo non è piu morbido ed elastico come nei tempi buoni.
addirittura sollevandolo con le mani a morsa(x intenderci)avverto una senzazione di formicolio e benessere come se il sangue ritornasse ad irrorare il tessuto.

per cercare di recuperare sul vertex da 4 mesi sto prendendo 4 cps di k max anti dht al di e x dare una marcia i piu alla cura penso proprio che faro un ciclo di 1 anno di fina 1mg al di.

allego foto con capelli bagnati e con capelli pettinati


Immagine:/Public/data/buliron/20157293649_20150702_084708.jpg 36,62 KB
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il 27 luglio mi sono fatto rivedere dal dottor Gigli(8 anni dopo la prima visita)

mi ha diagnosticato alopecia psicogena e oltre a fina che sto prendendo gia ,mi ha affiancato una lozione a base di minox 2% e antiandrogeni.

siccome in passato non fui cosi soddisfatto del minox,ho chiesto al dottore ben tre volte se era necessario.

oggi la situazione è nettamente peggiorata e sono molto giu di morale.cio' è dovuto a quest'effluvio che quotidianamente,da circa inizio giugno mi priva di 250-300 capelli al giorno.

cerco di non pensarci,ma è veramente dura.