Scelta Terapia, posso migliorare?Jakobm1

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,712
860
615
Roma
Mmh allora tosti o piraccini non sembrano come la scelta ottimale? Dai altru tricologi di questa lista ce qualcuno che sarebbe bravo? Oppure conoscete il dottor fabrizio presta che é anche iscritto membro della sitri? Lui visita a verona che non é cosi lontano per me
Detto Presta non so chi sia.
In ogni caso, considera che per diagnosticare l’AGA non è che serva chissà quale macchinario e che le terapie sempre quelle sono

Jakobm1

Utente
10 Febbraio 2025
25
0
15
Allora magari meglio di visitare lui? Perche li anche la disponibilità e migliore, visto che da un tricologo piu famoso come gigli si deve aspettare ben lungo.
L‘ unica cosa che mi fa un po dubbi é questa diagnosi della dermatologa normale che sospetta lichen planopilaris, che mi farebbe un caso un po piu speciale?
Ma devo dire che il prurito e il rossore si é migliorato ben molto con l uso di cetrizina che ho lasciato stare adesso, e le goccie di biotina liquida, allora forse posso sperare che questa diagnosi forse non era corretta e l ha confusa con aga con dermatite seborroica?

Questa incertezza in mio caso mi fa veramente impazzare… Ma direte allora che anche un tricologo piu sconosciuto se e iscritto alla sitri come fabrizio presta sarebbe una scelta buona?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,779
8,421
2,015
Allora magari meglio di visitare lui? Perche li anche la disponibilità e migliore, visto che da un tricologo piu famoso come gigli si deve aspettare ben lungo.
L‘ unica cosa che mi fa un po dubbi é questa diagnosi della dermatologa normale che sospetta lichen planopilaris, che mi farebbe un caso un po piu speciale?
Ma devo dire che il prurito e il rossore si é migliorato ben molto con l uso di cetrizina che ho lasciato stare adesso, e le goccie di biotina liquida, allora forse posso sperare che questa diagnosi forse non era corretta e l ha confusa con aga con dermatite seborroica?

Questa incertezza in mio caso mi fa veramente impazzare… Ma direte allora che anche un tricologo piu sconosciuto se e iscritto alla sitri come fabrizio presta sarebbe una scelta buona?
Ascolta Gigli a Pescia che data ti ha dato??

Jakobm1

Utente
10 Febbraio 2025
25
0
15
Mi e stato detto in Agosto se non faccio confusione con tutte ste chiamate che ho fatto😂. Direste che mi son sbagliato e che ha un appuntamento libero piu presto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,779
8,421
2,015
Mi e stato detto in Agosto se non faccio confusione con tutte ste chiamate che ho fatto😂. Direste che mi son sbagliato e che ha un appuntamento libero piu presto?
Negli studi in Toscana trovi posto nel breve periodo perché sono gli studi principali, quindi contatta Pescia
Negli altri studi in giro per l'Italia arrivi anche anche ad 1 anno di attesa
0572 47047 – Cell. 336 676799 (risponde il dottore direttamente)

Jakobm1

Utente
10 Febbraio 2025
25
0
15
Oh allora ho fatto gran confusione, Grazie😂. Provero a chiamarlo questa settimana.

Mi interessa che differenza, o che vantaggio ha il dottor gigli a un tricologo meno conosciuto che e iscritto alla sitri? Visto che tutti e due sono tricologi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,779
8,421
2,015
Mi sa anche a me,chissà che studiò hai contattato

Che Gigli è un luminare di grande esperienza, richiesto in mezza Italia (vedi liste d'attesa di 1 anno) con migliaia e migliaia di pz
Tutto qui

Jakobm1

Utente
10 Febbraio 2025
25
0
15
Mille Grazie per l aiuto cosi veloce!
Devo ammettere che da tutte recensioni il dott Gigli mi sembra veramente di essere uno che riesce veramente bene ad aiutare.

Ma siccome sono un po desilusionato, secondo voi ma mia situazione e ancora in fase iniziale o gia moderata o un caso piu avanzato?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,779
8,421
2,015
Mi sembra che ti abbia già risposto,ma il tempo è sempre la prima cosa da valutare
Quindi decidi o ti curi per bene o vai dal primo che capita ed incroci le dita

Jakobm1

Utente
10 Febbraio 2025
25
0
15
Ho ricevuto il mio appuntamento con Gigli tra 3 settimane!
Il medico è stato molto duro e diretto al telefono e non mi ha fatto una buona impressione, non mi è stato detto cosa portare alla visita e non ho potuto fare domande al riguardo. Tutto ciò mi ha fatto sentire insicura e ha smorzato notevolmente le mie speranze.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Il medico in persona è più disponibile per le domande?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,779
8,421
2,015
Se hai bisogno di uno psicologo non andare da Gigli è diretto si,ma così bisogna fare ti dice le cose come stanno ,ti da una cura poi sta a te decidere se seguirlo o meno(non e6 uno che ti racconta le favole per giustificare il costo della visita)
Sicuramente era in visita, risponde e prende appuntamento direttamente lui per la Toscana
Queste le analisi da portare

fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

Ultima modifica: