scelta della cura migliore

rick

Utente
15 Settembre 2008
6
0
5
salve.
alla mia veneranda età di 20 anni mi trovo con 4 peli in testa e mi domando se non sia il caso di affrontare una cura farmacologica. premetto: soffro di dermatite seborroica, la cui cura non ha minimamente diminuito la caduta dei capelli. mi è stato consigliato di usare la finasteride, ma sinceramente mi preoccupa l'idea di giocare con il testosterone e il DHT. d'altra parte da quel poco che capisco dai post del forum il minoxidil è pressochè inutile. gli shampi mi lasciano perplesso e per quanti ne ho provati non trovo dei miglioramenti apprezzabili. qualcuno che riesca a chiarimi le idee e ad indirizzare le mie scelte? ringrazio da subito per la partecipazione

rick

Utente
15 Settembre 2008
6
0
5
salve.
alla mia veneranda età di 20 anni mi trovo con 4 peli in testa e mi domando se non sia il caso di affrontare una cura farmacologica. premetto: soffro di dermatite seborroica, la cui cura non ha minimamente diminuito la caduta dei capelli. mi è stato consigliato di usare la finasteride, ma sinceramente mi preoccupa l'idea di giocare con il testosterone e il DHT. d'altra parte da quel poco che capisco dai post del forum il minoxidil è pressochè inutile. gli shampi mi lasciano perplesso e per quanti ne ho provati non trovo dei miglioramenti apprezzabili. qualcuno che riesca a chiarimi le idee e ad indirizzare le mie scelte? ringrazio da subito per la partecipazione

rick

Utente
15 Settembre 2008
6
0
5
salve.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Hai fatto una visita dal tricologo?
finasteride la devi prendere. crea effetti collaterali nel 2% dei casi, tutto il resto è sggestione o dovuto ad altro
il dht non serve a un c.a.z.z.o!!!
smetti di bere e fumare
lo shampoo fattelo consigliare dal medico
assumi antiossidanti
il minoxidil usalo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
finasteride e minoxidil sonom la base della cura del'aga , in ogni caso consulta un dermatologo espeto incapelli
saluti