Scelta del minoxidil

ronin1993

Utente
17 Gennaio 2014
47
1
15
Buonasera a tutti. Faccio da 2/3 giorni uso di minoximen (5%), e solo oggi, spulciando tra i diversi post di questo forum, ho scoperto l'esistenza di altri minoxidil dalla stessa composizione del minoximen ma dalla notevole differenza di prezzo. Tra i vari che ho letto, quello che mi ha incuriosito di più è lo spectral uhp, che a detta di vari utenti unge di meno rispetto al kirkland. Qualche utente può dirmi la sua riguardo questo prodotto (soprattutto per quanto riguarda il discorso capelli più o meno unti) ? Altra domanda:soffro di dermatite seborroica (che sto cercando di affrontare con l uso di shampoo seboregolatori come mellis med,nizoral scalp fluid e biomineral 5 alfa) quindi prevedo che la convivenza con minoxidil industriali non sará facile. Considerando che non ho una farmacia fidata per preparazioni galeniche e considerando che non ho la lunghezza di capelli ottimale (i miei sono lunghi 5-6 cm se non di più) per regain foam, ci sono minoxidil industriali che garantiscono STESSA (ci tengo a sottolineare la parola stessa [8)] ) efficacia del minoximen/kirkland ma che sporcano in minor entitá? Terza e ultima domanda: nel caso in cui decidessi di proseguire con, ad esempio, kirkland, c'è una probabilitá che, superata una condizione ai limiti della sopportabilità (a livello di prurito e forfora) iniziale, il cuoio capelluto si abitui al glicole? Grazie dell'attenzione

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Io ho iniziato con lo Spectral Uhp e ti posso dire che a me ungeva tanto da nn poter uscire almeno nelle 2 h successive.
Sull'efficacia nn credo che sia il glicole a rendere un minox più o meno buono...

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
ma visto che soffri di DS perchè ti vuoi fare del male con i minoxidil al 50 % di glicole? Guarda che il minox lo devi usare a vita e se lo scalpo non è in salute non è che riesci ad andare avanti per molto.

Se non ti fidi dei galenici, allo stesso prezzo del minoximen puoi acquistare su internet il perfect hair senza glicole, oppure con 25 euro ti puoi prendere il corvinex che ne ha solo il 20 %.

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Quoto JoeH. Anch'io per un periodo ho provato a far finta di niente col glicole ma è stato un disastro: prurito insopportabile e desquamazione continua. Lascia stare il foam se hai i capelli di 5-6 cm e usa un galenico senza glicole, tipo Microminox 5%. I risultati sono identici e risparmi al tuo cuoio capelluto una vera tortura!

ronin1993

Utente
17 Gennaio 2014
47
1
15
Credo che il prossimo mese proveró il corvinex, grazie dei consigli :) Curiositá: il cambio di minoxidil puó portare a cadute indotte? Inoltre, per quanto riguarda l'applicazione [sperando di non cadere nel banale :) ]: il minox deve essere applicato 2 volte al dì,mattina e sera. Ma se io la matina non riuscissi ad applicarlo, posso comunque rimandare il primo utilizzo nelle ore pomeridiane e poi procedere con il secondo la sera, purchè venga rispettato l'intervallo consigliato di 6 ore?