SCARSA qualità dei prodotti CINESI

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Allora siccome siamo inondati nelle città del Nord da questi negozi cinesi che vendono di tutto e di più; anche attratto dal loro orario (aprono dalle 8.00 alle 21.00 sette giorni su sette) sono entrato alcune volte in quest'ultimo mese e ho acquistato delle cose per modica spesa. Un po' perchè li vedo affollati e un po' per capire se è vero che vendono cose di qualità a basso prezzo... io ce l'ho con le multinazionali della moda e cosi' ho provato.

Questo è il report esattissimo

1) Servizio di piatti 12 € (6 normali e 6 fondine per brodo)

Dopo 30 giorni si è staccata la decorazione sulla ceramica che era malamente attaccata con un collante, credo che la cosa potesse anche essere tossica.

2) Orologio da parete 6 €

Esteticamente molto bello anche se in plastica; dopo 6 giorni ritardava vistosamente tanto da accumulare 6 minuti di ritardo, l'ho dovuto buttare

3) Scarpe da ginnastica 18 €

Portate in palestra due giorni, il fondo si è disintegrato ed è uscita in pratica gommapiuma, una cosa assurda.

Pertanto credo che si debba fare attenzione nel comprare roba cinese!

[:(][:(]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Allora siccome siamo inondati nelle città del Nord da questi negozi cinesi che vendono di tutto e di più; anche attratto dal loro orario (aprono dalle 8.00 alle 21.00 sette giorni su sette) sono entrato alcune volte in quest'ultimo mese e ho acquistato delle cose per modica spesa. Un po' perchè li vedo affollati e un po' per capire se è vero che vendono cose di qualità a basso prezzo... io ce l'ho con le multinazionali della moda e cosi' ho provato.

Questo è il report esattissimo

1) Servizio di piatti 12 € (6 normali e 6 fondine per brodo)

Dopo 30 giorni si è staccata la decorazione sulla ceramica che era malamente attaccata con un collante, credo che la cosa potesse anche essere tossica.

2) Orologio da parete 6 €

Esteticamente molto bello anche se in plastica; dopo 6 giorni ritardava vistosamente tanto da accumulare 6 minuti di ritardo, l'ho dovuto buttare

3) Scarpe da ginnastica 18 €

Portate in palestra due giorni, il fondo si è disintegrato ed è uscita in pratica gommapiuma, una cosa assurda.

Pertanto credo che si debba fare attenzione nel comprare roba cinese!

[:(][:(]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Allora siccome siamo inondati nelle città del Nord da questi negozi cinesi che vendono di tutto e di più; anche attratto dal loro orario (aprono dalle 8.00 alle 21.00 sette giorni su sette) sono entrato alcune volte in quest'ultimo mese e ho acquistato delle cose per modica spesa. Un po' perchè li vedo affollati e un po' per capire se è vero che vendono cose di qualità a basso prezzo... io ce l'ho con le multinazionali della moda e cosi' ho provato.

Questo è il report esattissimo

1) Servizio di piatti 12 € (6 normali e 6 fondine per brodo)

Dopo 30 giorni si è staccata la decorazione sulla ceramica che era malamente attaccata con un collante, credo che la cosa potesse anche essere tossica.

2) Orologio da parete 6 €

Esteticamente molto bello anche se in plastica; dopo 6 giorni ritardava vistosamente tanto da accumulare 6 minuti di ritardo, l'ho dovuto buttare

3) Scarpe da ginnastica 18 €

Portate in palestra due giorni, il fondo si è disintegrato ed è uscita in pratica gommapiuma, una cosa assurda.

Pertanto credo che si debba fare attenzione nel comprare roba cinese!

[:(][:(]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da qwerty__
Nulla di nuovo, ma la palestra la fai nel cantiere....come hai fatto!


No, è che il fondo è di qualità infima e in pratica si è scollato facendo uscire la gommapiuma...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Ivo a proposito di prodotti cinesi, ho letto tempo fa su viver sani & belli un articoletto che parlava dei vestiti dei cinesi fatti con un materiale tossico, ora non ricordo il nome, utile per dare la forma ai tessuti ed il colore, che è per loro a basso costo, ecco perchè i loro prodotti costano pochissimo, ma altamente nocivo per noi essere umani, provoca riniti, allergie ed irritazioni serie agli occhi ed alle mucose in generale.
Mia sorella che lavora in farmacia ha visto l'altra volta una signora disperata che aveva sotto gli occhi una forte infiammazione con pus etc. dovuta all'acquisto di un paio di occhiali da sole dai cinesi. Evidentemente il contatto dell'occhiale dove si appoggiava fatto con materiale tossico le ha provocato questa infiammazione tipo ustione della pelle, curata con antibiotici e cortisonici.

Dovremmo cercare di mettere in guardia tutta la popolazione su questi prodotti per evitare che la gente attirata dai bassi costi, visto il caro vita, tenda sempre + a comprarli avendo poi conseguenze serie, soprattutto per i bambini!
ciao
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
basta vedere le macchine che producono per capire che so' dei sòla

a ivo,ma proprio tu ce caschi?[?][:D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè Ivo sei stato sfortunato, ci sono cose ben fatte e strategiche made in china se sai cercare.

Per quanto riguarda le scarpe ed i vestiti, i Napoletani ed i Baresi battono i Cinesi in quanto a qualità[:D]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Concordo, i cinesi stanno facendo passi avanti enormi, vedi la spesa/pil che dedicano alla ricerca.Nel settore dell'ottica ad esempio, uno tra tanti, stanno facendo prodotti di qualità e standard pressochè (quasi) comparabili a zeiss e swarosky.La roba che compri tu è fatta al 70% a Prato e dintorni, kinkaglierie per le quali i bambini cinesi lavorano IN ITALIA E NON IN CINA di notte e a ciclo continuo.Boicottali.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
ivo ma non eri tu che dicevi di comprare dai cinesi? ora ci hai ripensato?[:eek:)]


Ma in effetti non ho pregiudizi, anzi; sarei MOLTO felice di comprare tutto dai cinesi; solo è roba che si sbriciola o si disfa quando la usi!
Poi i tessuti... è tutto acrilico! In poche parole è plastica pura. Altro che dermatiti come la signora dice...
Non so, ho comperato anche un posacenere, per ora non si è rotto ma faccio molta attenzione. Poi a casa mia non si fuma e ci metto dentro le chiavi e basta. A distanza di sei mesi non si è ancora rotto.
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Guarda, io compro solo oggetti di qualità.
negli anni scorsi ho preso qualche elettrodomestico a prezzo di offerta made in china ma poi si son sempre rivelati di scarsa qualità oltre che poco affidabili, per cui ora compro solo prodotti di grandi marchi, che potrebbero pure avere il medesimo luogo di produzione, ma sta di fatto che non ho mai problemi e perdite di tempo, senza contare il fatto che esprimono un'efficienza migliore con una durata quasi illimitata tanto è vero che li sotituisco solo per avere prodotti tecnologicamente più aggiornati, ma d'altronde siamo nell'era del consumismo.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


adesso i Cinesi hanno comprato azienda SERGIO TACCHINI

quindi

buttate le maglie

ciao

[:D]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
cmq. per informazione la signora non aveva una semplice dermatite, direi ben altro di molto + serio.
Inoltre mi riferisco ai negozi dei cinesi che sono nati come funghi in Italia,dove si vendono cose senza essere controllate da nessuno.
Anche qui in Italia possiamo comprare cose di svariati prezzi anche super economiche che non hanno una marca conosciuta ma non per questo dobbiamo mettere a rischio la ns. salute.
Ognuno ovviamente è libero di pensare alla propria salute e fare come crede, non per questo si è razzisti!
è questione di sapere scegliere, come tra gli alimenti.


si, jador è proprio la formaldeide.

ciao