Scaricate il G.I.Tri. 15

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infine, sono riuscita ad aprirlo!!![:p] La copertina colla Medusa è sensazionale per chi apprezza l'arte...[:D] Sono nella pagina 10; finora, nessuna novità, tranne la questione dei geni CC che mi ha fatto ricordare gli studi di Mendel qdo studiavo genetica alla scuola.Cmq, molto facile e buono da leggere. A mio avviso, tutti gli utenti dovrebbero leggerlo e dopo postare i suoi dubbi sul forum.
Merci, doc. Marliani!!! Dopo seguo coi commenti...[8)]

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Grazie infinite dottore per condividere con i pazienti le sue conoscenze. L'ho letto con profondo interesse e mi ha colpito soprattutto quando si parla del catagen e dell'importanza che esso riveste. Grazie e ancora grazie [ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Novizi, cosa aspettate per leggere questo manuale gratuito di tricologia???[;)]L'info è essenziale perché non siate fregati da promessi miracolose.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Gentile dott. Marliani
Le avevo risposto in un'altra sezione, ma mi fa piacere ripostare qui il mio apprezzamento per la sua, come sempre, accecante disponibilità!

Ho già provveduto ieri a scaricare e dare una prima lettura al giornale...decisamente interessante e capace di colmare tutta una serie di lacune che generalmente accompagnano questi argomenti!

Come Bat ho subito notato la copertina..un vero tocco di classe![;)]

Ancora grazie
Cleopatra...[:)]

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
ciao a tutti.
Vorrei chiedere al dott.Marliani a cui devo inviare le mie analisi del sangue di cui aspetto i risultati, se è possibile venire da lei a fare una visita e fare gli esami di laboratorio (tricogramma etc..). Verrei da lei partendo dalla sardegna...!!![8)]
Grazie
Sara

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Caravaggio è sempre Caravaggio!!!Ai pigri che non hanno ancora scaricato il giornale di Tricologia, questa è l'immagine della copertina:
med.jpg

6 Marzo 2003
867
5
265
Se l'iniziativa di mettervi a disposizione la versione integrale del fascicolo 6° (= n. 15 del Giornale Italiano di Tricologia: alopecia androgenetica) del Manuale di Tricologia avrà successo vi farò scaricare anche le versioni integrali del precedenti cominciando al fascicolo 5° (telogen effluvio ed alopecia areata). Andro cioè a sostituire su
http://www.sitri.it/gitri.html
le versioni ridotte con le versioni integrali. Per ora (lunedì 24 gennaio ore 13) siano a 102 dowload ... vedremo.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Dott. Marliani
sarebbe splendido!...davvero un'ottima integrazione per le conoscenze basilari...[;)]

102 dowload in due giorni mi sembra un buon risultato!

Un abbraccio ed ancora grazie!
Cleopatra...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Dr. Marliani,
l'ho scaricato pure io! [:D] A parte che apprezzo tantissimo il Suo lavoro, e ritengo che sia sempre utilissima la divulgazione, avrei un paio di osservazioni:

- mi è parso strano l'articolo del Dr. Campo sull'androgenetica femminile che precede il Suo (che è il mio preferito, so che è Suo perché l'ha postato anche qui, e c'è nel sito del Sitri, ma mi sembra che manchi il Suo nome sotto all'articolo nel giornale). In sostanza mentre il Dr. Campo alla fine del suo articolo dà delle conclusioni piuttosto vaghe sull'androgenetica femminile e le sue cause, nel Suo articolo che segue è spiegato perfettamente. Un po' come se l'articolo del Dr. Campo sia anacronistico rispetto al Suo (non so se mi sono spiegata).

- C'è un misto di articoli di facilissima comprensione e di articoli alquanto tecnici più ostici. Ma il Gitri a chi è indirizzato principlamente? Ai dermatologi o è pensato anche per il pubblico? Nel secondo caso, data la tecnicità degli argomenti a volte trattati, sarebbe forse utileuna piccola legenda o spiegazione dei termini usati (per esempio NADPH (coenzimi ossidati è altrettanto ostico [:D]) o ATP, o shunt degli esosomonofosfati....) Capisco che dipenda dagli autori degli articoli....

- Ho trovato qualche refuso...[:)]

baci
Claudia

6 Marzo 2003
867
5
265
il G.I.Tri n 15 ha raggiunto i 200 dowload.

Il Giornale Italiano di Tricologia n 14
tutto sul TELOGEN EFFLUVIO ed ALOPECIA AREATA
è disponibile ora in versione integrale.

http://www.sitri.it/gitri.html

Scaricatelo.