Scalpicin

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Ciao ragazze,
mi chiedevo una cosa: uso ormai da mesi lo Scalpicin lozione, lo applico alcune ore prima o la sera prima dello shampoo, non è che magari sarebbe meglio usarlo subito dopo, a capelli bagnati, e tenerlo quindi di più sulla cute?
Grazie
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao Samantha, io lo ho usato come te ed ha fatto effetto nel giro di un mesetto azzerandomi la caduta
quindi non credo sia necessario applicarlo sui capelli appena lavati[;)]
Baci la[:X][:D]
 

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Il problema è che a me, dopo mesi e mesi, non ha fatto un grande effetto... La caduta è a ondate, periodi scarsa, periodi super abbondante, e il diradamento peggiora sulla parte alta della testa. Sto integrando vitamine, cicli di acido folico perchè ne sono carente, pensando che si tratti di telogen effluvium cronico. Mi sta però venendo il forte dubbio che si tratti di androgenetica, visto che sto solo peggiorando. E' vero che l'androgenetica non necessariamente porta squilibri visibili nei dosaggi ormonali?
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao Samantha, innanzitutto hai fatto le analisi del sangue (quelle consigliate qui nel forum)per vedere se effettivamente hai delle carenze? Come stai a ferro e ferritina? Zinco e rame ? E gli ormoni tiroidei come sono messi?[?]
Effettivamente l'androgenetica non è necessariamente collegata a squilibri ormonali visibili...dipende dalla sensibilità dei follicoli agli androgeni; come avrai certamente letto nel forum ci sono anche forme di caduta determinata dall'insufficiente sensibilità del follicolo agli estrogeni.
Comunque non è detto che il tuo non sia un telogen effluvio cronocizzato come è il mio caso..[:(]
Considera che alcune persone sono insensibili allo scalpicin e invece hanno buoni risultati con locoidon[;)]
Buona domenica [:D][:X] A proposito che temperatura c'è dalle tue parti?