Scala Hamilton tra il IV e il V - c'è speranza?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Carissimi compagni di sventura e Dr.,
dopo aver seguito attentamente i vs. consigli per il mio caso, vi chiedo gentilmente un'opinione per il mio ragazzo: dovrebbe trovarsi tra il IV e il V grado della scala Hamilton (secondo una mia umile opinione) Il mio ragazzo si rifiuta di affrontare una visita professionale, credo tema di sentirsi dire che non c'è più speranza, perciò lo chiedo a voi: si può fare ancora qualcosa per evitare che perda tutti i capelli? la mamma ha molti capelli ma il nonno materno è calvo. Non ha subito particolari stress ultimamente, e soffre di forfora sotto le tempie, vicino all'orecchio da quando lo conosco (abbiamo provato anche a cambiare alimentazione ma senza risultato).

Forse se insistessi, potrei convincerlo a vedere direttamente uno dei nostri Dottori ma prima vorrei dargli qualche speranza...

Grazie mille,
Marina

PS: ho cercato di leggere del materiale su www.calvizie.net ma non sono riuscita a trovare una risposta al mio quesito... scusate se non ripetitiva!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Carissimi compagni di sventura e Dr.,
dopo aver seguito attentamente i vs. consigli per il mio caso, vi chiedo gentilmente un'opinione per il mio ragazzo: dovrebbe trovarsi tra il IV e il V grado della scala Hamilton (secondo una mia umile opinione) Il mio ragazzo si rifiuta di affrontare una visita professionale, credo tema di sentirsi dire che non c'è più speranza, perciò lo chiedo a voi: si può fare ancora qualcosa per evitare che perda tutti i capelli? la mamma ha molti capelli ma il nonno materno è calvo. Non ha subito particolari stress ultimamente, e soffre di forfora sotto le tempie, vicino all'orecchio da quando lo conosco (abbiamo provato anche a cambiare alimentazione ma senza risultato).

Forse se insistessi, potrei convincerlo a vedere direttamente uno dei nostri Dottori ma prima vorrei dargli qualche speranza...

Grazie mille,
Marina

PS: ho cercato di leggere del materiale su www.calvizie.net ma non sono riuscita a trovare una risposta al mio quesito... scusate se non ripetitiva!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Carissimi compagni di sventura e Dr.,
dopo aver seguito attentamente i vs. consigli per il mio caso, vi chiedo gentilmente un'opinione per il mio ragazzo: dovrebbe trovarsi tra il IV e il V grado della scala Hamilton (secondo una mia umile opinione) Il mio ragazzo si rifiuta di affrontare una visita professionale, credo tema di sentirsi dire che non c'è più speranza, perciò lo chiedo a voi: si può fare ancora qualcosa per evitare che perda tutti i capelli? la mamma ha molti capelli ma il nonno materno è calvo. Non ha subito particolari stress ultimamente, e soffre di forfora sotto le tempie, vicino all'orecchio da quando lo conosco (abbiamo provato anche a cambiare alimentazione ma senza risultato).

Forse se insistessi, potrei convincerlo a vedere direttamente uno dei nostri Dottori ma prima vorrei dargli qualche speranza...

Grazie mille,
Marina

PS: ho cercato di leggere del materiale su www.calvizie.net ma non sono riuscita a trovare una risposta al mio quesito... scusate se non ripetitiva!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Marina,
c'è sempre speranza! Secondo me vale proprio la pena di far fare al tuo ragazzo una visita da un dermatologo, in fondo il grado IV e V della scala Hamilton non sono così terribili da dichiarare persa la guerra prima di iniziare a combatterla... Se vuoi tirargli su il morale, vai a vedere nell'album le foto di Sfolto....
Dall'androgenetica non si può guarire, ma certo la si può rallentare di molto!
Facci sapere!baci
Claudia
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
[:O]
ciao claudia,grazie per la pubblicità [:D]
cmq non credo che le mie foto possono essere di aiuto per uomini con calvizia tipo hamilton....io sono diverso
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Sfolto,
scusa se ti tiro sempre in ballo [:D], ma i tuoi risultati sono talmente stupefacenti che convincerebbero chiunque a farsi visitare! Lo so che tu avevi un mix di a.a. e t.e ma io ti ritengo davvero un esempio per chi si scoraggia o per chi si ritiene battuto in partenza... Piuttosto come stai?
Molti baci
Claudia
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Grazie a tutti per i consigli!

Dr. Gigli, ho parlato ieri sera con il mio ragazzo e credo di averlo convinto! L'unica difficoltà è data dal fatto che, vivendo in Portogallo (sta cercando lavoro in Italia ma per il momento rimane a Lisbona) non sa a chi rivolgersi! Dovrebbe venire qui in Italia il mese prossimo. Se fosse possibile, l'ideale sarebbe riuscire a combinare una visita in quel periodo...

Grazie ancora!
Marina



 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da sfolto

non credo che le mie foto possono essere di aiuto per uomini con calvizia tipo hamilton....io sono diverso


Ciao Sfolto! le tue foto sono veramente stupefacenti!
Per quanto riguarda il mio ragazzo, ho citato la scala di Hamilton per dare un paramentro ideale dell'ampiezza del problema. Credo che anche il mio ragazzo soffra di a.a. e t.e. (faccio riferimento a quello che ho letto in questi giorni, anche se in materia sono profana!) e credo sinceramente che si possa fare qualcosa!

Ciao!
Marina


 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
sto benone....anche se mi sto sobbarcando di impegni a discapito dello stress che tanto spaventa i miei problemi....mi sembra di notare piu capelli nel lavandino quando sono teso.
in questo periodo (2 mesi )la mia situazione clinica è effluvio da tutte le parti,cerco di non angosciarmi e pensare da ottimista e che ricresceranno piu grossi e forti.
Ho aggiunto alla mia terapia anche il menovis+5locoidon,a qualcuno ha dato miglioramenti ?dopo quanto tempo?
un saluto a CLAUDIA che è sempre CARINA con tutti