scadenza..

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
se non finissi il minoxidil entro la data di scadenza che la farmacia ha imposto cosa debbo fare? buttarlo?

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
se non finissi il minoxidil entro la data di scadenza che la farmacia ha imposto cosa debbo fare? buttarlo?

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Beh le date di scadenza vengono indicate proprio per stabilire un termine temporale entro il cui la lozione mantiene certamente inalterate le proprie caratteristiche (sempre che sia stata conservata correttamente)

Superare il limite non significa necessariamente che le caratteristiche decadano o cambino, però per prudenza è meglio provvedere alla sostituzione, anche perchè un galenico minoxidil da 50 ml nn costa moltissimo e il gioco non vale la candela.

Io ad esempio nel primo anno di cura a causa di applicazioni di minoxidil deteriorato ho avuto una serissima irritazione e ho perso i risultati dei mesi prima, e ho dovuto sospendere tutto per qualche mese...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a me hanno detto che mettono per legge 6 mesi ma che prima mettevano addirittura 2 anni quindi si conserva a lungo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Questi dettagli tecnici non li conosco, però x precauzione nn uso mai farmaci oltre la data di scadenza!!
In fondo si tratta sempre di medicinali..