Scadenza dei prodotti

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265

Ciao a tutti,
i prodotti per i capelli scaduti non ganno effetto o fanno peggio secondo voi?

Sono un pò angosciato (senza esagerare), ho acquistato bio tymus lozione (uomo) e non sono sicuro sulla data di scadenza.
C'è solo la seguente cifra 1 G 02, vuol dire scaduto nel 2002!!??

L'ho comprato ieri in farmacia!!![xx(]

Però, ho anche una vecchia confezione in cui c'è scritto 2 B 01 , B non è l'iniziale di nessun mese...boh

Qualcuno può aiutarmi per cortesia?

P.S. Questo sito è davvero bello, l'ho scoperto oggi, ciao a tutti

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265

Ciao a tutti,

Sono un pò angosciato (senza esagerare), ho acquistato bio tymus lozione (uomo) e non sono sicuro sulla data di scadenza.

Però, ho anche una vecchia confezione in cui c'è scritto 2 B 01 , B non è l'iniziale di nessun mese...boh

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265

Ciao a tutti,

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
il lotto è sicuramente del 2002. Nel dubbio lascia perdere, anche se non è detto. Ci possono essere confezioni di prodotti con la data di scadenza lontana, ma mal conservati, che è meglio non utilizzare
Ciao e benvenuto [;)]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
mi****a ragzzi mi avete illuminato....
forse il mio barattolino di remox II che ho usato (che nn ho più riusato, che butterò credo ora) era scaduto essendo l'ultimo di una serie di 6 lozioni acquistate in marzo?aumenterebbe gli effetti collaterali vero?

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
secondo me quello è il numero di lotto di produzione;

Mediamente i cosmetici conservati chiusi mai aperti hanno durata di almeno 36 mesi, una volta aperti invece degradano in vari mesi, dipende da come vengono coservati (fonti di calore, umidità, luce, ecc)

Nel dubbio quando si teme che un prodotto sia scaduto, meglio buttare via tutto; io il primo anno di trattamento usai lozioni galeniche scadute ed i danni furono evidenti, persi i risultati ottenuti nei mesi precedenti ed il cuoio capelluto rimase molto danneggiato.

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Vi ringrazio delle informazioni e del benvenuto.

Il mio problema è che ho acquistato il prodotto e mi sono, la mattina dopo, trasferito per lavoro in un'altra Regione e rientrerò solo sabato, mi faranno sicuramente storie in farmacia, ci proverò comunque.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Un consiglio che ti do e' di lasciar perdere il biothymus lozione se hai androgenetica perche' non serve a un fico secco.[8)]

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Grazie dott., se è stata confezionata nel 2002 è accettabile secondo Lei?

Per Fabio 77, non so affatto che forma ho, li perdo solo sopra azz, ai lati e in fronte è tutto ok!

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Hai ragione Maradona, giovedì prossimo ho appuntamento con una dermatologa, dici che dovrei andare da qualcuno più specializzato nel settore?