scadenza creme e lozioni

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
quando possono durare le lozioni cosmetiche per capelli(neril,crescina,biothimus...)e le creme solari...intendo dire sia già aperte che ancora sigillate...hanno una scadenza????se si,l'uso dopo il tempo prestabilito che può causare?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
quando possono durare le lozioni cosmetiche per capelli(neril,crescina,biothimus...)e le creme solari...intendo dire sia già aperte che ancora sigillate...hanno una scadenza????se si,l'uso dopo il tempo prestabilito che può causare?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Grande geppo.. comunque i cosmetci una volta aperti a mio parere durano non piu' di un anno.
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il dott campo mi ha dato due lozioni una la mattina una la sera per sei mesi , ma ha detto di farmela preparare per 3 mesi poi chiamare la farmacia e farmele spedire per altri 3 mesi cosi' da avere una lozione fresca e non aperta ,il laboratorio in farmacia ha detto che l'importante e' che non si prepari una boccetta sola, in quanto aprendolo ogni mattina x sei mesi potrebbe dare problemi di scadenza, me li ha gia' preparato le boccette successive , quindi ha diviso due mattina e sera per tre mesi ed altre due sigillate da usare 4 -5-6 mese, secondo voi manterranno l'effetto dato che l'alcool e' a 96 come detto dal farmaceutico(diceva che mantengono l'effetto anche dopo un anno-non so se e' vero)

campo probabilmente pensava che se avessi detto alla farmacia di prepararmele per sei mesi l'avrebbe messo in una sola boccetta, ma invece le altre da usare me le hanno sigillate.....che mi dite?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
credo che Campo volesse che te la preparassero proprio dopo 3 mesi dalle prime due e non come ha fatto la farmacia....cmq un galenico dovrebbe mantenersi bene per almeno 6 mesi,ma a quanto pare il dott.Gigli non è dello stesso parere...2-3 mesi solo?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dott.Gigli lo stesso vale per le creme solari?e se non vengono aperti hanno scadenza?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Tutti questi prodotti hanno un periodo di scadenza. Cmq, a titolo di curiosità, da voi, non viene messo nel contenitore delle sostanze la loro scadenza?[:O]

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
in certe creme solari o lozioni commerciali non vi è inserita data di scadenza.per qst chiedevo...