""sbrandizzare"" un cellulare, si può?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, vorrei sapere se è possobile sbrandizzare un telefonino motorola. non credo sia una cosa illegale perchè nel momento in cui lo acquisto il cell. è mio e ne faccio ciò che voglio.

preciso che non sto parlando di taroccare un telefonino 3 ma di eliminare il fastidioso software tim che mi obblica e vedere tutta la presentazione all'avvio e alla chiusura.

cosa posso fare per toglierlo dal telefono? grazie.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, vorrei sapere se è possobile sbrandizzare un telefonino motorola. non credo sia una cosa illegale perchè nel momento in cui lo acquisto il cell. è mio e ne faccio ciò che voglio.

preciso che non sto parlando di taroccare un telefonino 3 ma di eliminare il fastidioso software tim che mi obblica e vedere tutta la presentazione all'avvio e alla chiusura.

cosa posso fare per toglierlo dal telefono? grazie.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, vorrei sapere se è possobile sbrandizzare un telefonino motorola. non credo sia una cosa illegale perchè nel momento in cui lo acquisto il cell. è mio e ne faccio ciò che voglio.

preciso che non sto parlando di taroccare un telefonino 3 ma di eliminare il fastidioso software tim che mi obblica e vedere tutta la presentazione all'avvio e alla chiusura.

cosa posso fare per toglierlo dal telefono? grazie.
 

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
inanzitutto dipende dal modello del telefonino in questione, lo puoi fare ed è legale, l'unica pecca è che dal momento che sbrandizzi il cellulare la garanzia decade, ma il bello dei telefonini motorola è che si può tornare indietro con il firmware.. esempio: da firmware tim passi a un firmware nobrand e viceversa, per farlo occorre un programmino adatto reperibile su internet, il cavo dati che di solito è nella confenzione, driver del cellulare e il firmware a portata di mano.
Attacchi il cellulare al pc, avvii il programma selezioni il firmware, la procedura di solito dura dai 10 ai 20 minuti ed ovviamente tutte le cose salvate sul cellulare andranno perse. (Quelle della memory rimangono intatte!).
Non solo ti sparirà la presentazione all'avvio e alla chiusura, ma ti cambieranno anche tutte le icone che hai nel menu (quelle ce le imposta la tim) avrai un cellulare più bello, colorato e performante..
Se mi dici il modello che hai ti posso trovare delle guide complete.
Io sono qui!
ciao.