Saw palmetto vs Niponivea!!!!!!!!!!!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
non c'è paragone vince la niponivea!
vedi che la serenoa fa poco e nulla,la nipo non solo vince per efficacia ma stravince per il rapporto efficacia/prezzo
uno studio lo lessi ma non ricordo...si evidenziava che fina era un pò più forte della nipo che era molto più forte della serenoa...cerco l'articolo e se lo trovo lo posto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Raga, forse c'e' troppo entusiasmo per questa Nipo, andateci piano !!!
Ricordate cosa e' successo per la Dutasteride?
E' troppo presto per fare questo tipo di ipotesi, e' stata usata troppo poco per la cura dei capelli.
Inoltre affermare che ha le stesse proprieta' della finasteride, mi sembra veramente assurdo, diamo tempo al tempo.

ciauzz[cp]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
guarda Proxy che dutasteride è superiore alla finasteride il problema che non è ancora testata e approvata per la calvizie ed ha piu' effetti collaterali ma sarebbe piu' efficace sicuramente.......
Magari niponivea ci dara' delle belle sorprese

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Appunto Matteo, e' bastato poco per far scendere dagli altari il farmaco che avrebbe dovuto risolvere il problema della calvizie.Ha troppi effetti secondari e non verra' mai approvata per questo scopo.Intanto pero' molti si sono illusi inutilmente !!
Ecco perche' dico che e' troppo presto per valutare.

ciauzz[cp]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il Dott. Campo ne era molto entusiasta...cmq gli esperimenti li hanno fatti,certo non a lungo andare ma credo che anche se non sarà come si dice(molto probbabile visto che le novità spesso sono esaltate per farle affermare e perchè accendono le speranze)è meglio della serenoa,o meglio il migliore tra quelli naturali...chissà[X]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
L’estratto aereo di Niponivea Bohemiensis si è dimostrata attiva in vitro (20% attività inferiore alla finasteride, 60% superiore a Saw Palmetto), e in vivo ha dimostrato una buona efficacia nel 78% dei casi trattati.
Non sono stati segnalati effetti collaterali. L’efficacia della Nipononivea, l’assenza di effetti collaterali, la mancanza di teratogenicità, rende questa sostanza una utile alternativa terapeutica nel trattamento della alopecia androgenetica femminile e maschile

Avete appena letto la sintesi della relazione conclusiva dello studio effettuato dai medici dello Studio Rinaldi - Fabio Rinaldi, Elisabetta Sorbellini, Paola Bezzola – che sarà presentata al prossimo congresso della American Academy of Dermathology nel Marzo 2005

La niponivea sara' presentata al congresso mondiale di dermatologia ....se fosse un semplicissimo integratore secondo me al congresso rinaldi e il suo staff si farebbe ridere dietro no??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Matteo, anche la Tosti ha appoggiato e appoggia tuttora l'utilizzo di Aminexil nell'alopecia androgenetica, ma sappiamo tutti che in fin dei conti, e' un prodotto cosmetico che ha l'unico pregio di esser stato sottoposto a degli studi simili a quelli dei farmaci.
Comunque mi auguro anchio che sia cosi', ma per il momento fino a quando non avremmo prove reali di quello che si e' detto, io starei con i piedi a terra.
Spero che chi usa questo prodotto anche qui sul forum, posso portare un contributo informativo valido.

ciauzz[cp]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Si proxy in effetti hai ragione,ricordo che sul saw palmetto anche si fecero delle favole esagerate!
cmq il fatto è che Campo sul Saw non era entusiasta al massimo e non osava paragonarlo minimamente a fina mentre la nipo la tratta come se fosse magica!
.certo non un sostituto a fina

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusa Proxy ma la tosti non è mai andata a un congresso mondiale a presentare Aminexil e poi io sono un suo paziente da 7 anni e non ha mai parlato con me dell'Aminexil e non ne hai mai parlato neanche in riviste come rimedio nella di calvizie androgenetica....comunque vedremo...

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Si ma la Nipononive chi la conosce?
A Milano non riesco a trovarla, non la conoscono nemmeno alla Beato Angelico.
Uff, che stress
Sa Vedum

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Uecanaia
Si ma la Nipononive chi la conosce?
A Milano non riesco a trovarla, non la conoscono nemmeno alla Beato Angelico.
Uff, che stress
Sa Vedum

La trovi la trovi! io non sono ancora riuscito a farmela preparare ma il Nipotrix lo trovi a Milano!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Beh la Tosti e'una grande sostenitrice dell'aminexil in Italia, nei suoi libri e' sempre presente, nelle campagne pubblicitarie del libroLe mani tra i capelli,e' stata sponsorizzata dalla Vichy , quindi non mi puoi dire che non parla mai dell'aminexil.
Come sponsorizza alla grande Propecia !!!!

Per quanto riguarda il doc Campo( che conosco), al congresso del Sitri di novembre, non ha detto nulla sulla Nipo( nemmeno a me e Salus), lo trovo quindi strano.Magari anche lui aspetta di saperne qualcosa di piu'.

Ripeto, sto solo dicendo di attendere un'po' di tempo, poi ognuno e' libero di fare quello che vuole, questo e' solo un mio personale parere, dopo tutti questi anni di forum.

ciauzz[cp]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Matteo a te la tosti cosa ti ha prescritto?
ma non trovi che costa troppo andare da lei?
solo per info ogni quanto vai da lei e quanto prende?

Proxy Campo ai miei amici ha parlato della Nipo con toni molto positivi...del tipo:sei stato fortunato a venire in questo periodo perchè è appena uscito un rimedio naturale che ha dato risultati molto positivi....

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
per Proxy:l'aminexidil la tosti ne parla nei suoi libri perchè sono finanziati anche dalla Vichy-dercos e quindi un po' deve parlare anche dei suoi prodotti,ma dell' aminexil dice che utile soprattutto negli effluvi e non nella calvizie androgenetica infatti a nessuno dei suoi paziente la prescrive e io conosco parecchi suoi pazienti...per il discorso propecia piu' o meno il discorso è lo stesso ma fidati che lei ritiene valido anche proscar spezzato

per cibelli: la prima visita è cara è vero pero dopo le visite successive non sono esagerate considerando che ti fa' sempre il tricogramma e a molte persone compreso me fa' il fototricogramma...e poi non è che ti fa' andare da lei ogni 6 mesi ma una volta che la situazione si è stabilizzata ti dice di farsi vedere ogni 2 anni...Lei è brava anche se devo dire che non si spinge mai oltre come fa' ad esempio rinaldi che lo ritengo il top..ti prescrive sempre la fina e il minoxidil qualche integratore ha una terapia abbastanza standard

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Raga ripeto, il mio intento era solo quello di non correre troppo con queste cose , tutto qui .
Poi ognuno e' libero di fare quello che vuole,lo dico solo per esperienza personale.

ciauzz[cp]