Personalmente mi ero allontanato per 7-8 mesi dopo uno scontro con qualche utente, proprio legato al tema dell'ossessione per l'alopecia e della non accettazione di un fenomeno che, per il maschio adulto coi testicoli funzionanti, è assolutamente FISIOLOGICO in tutto e per tutto.
Qui ci sono degli utenti che con un po' di diradamento sono già pronti per lo psichiatra, basta leggere i loro interventi...; e non lo dico con cattiveria ma è cosi'. E alla fine una persona che ha degli interessi sociali, professionali differenti si rompe di leggere sempre e comunque le stesse paranoie.
Anche perchè - francamente - ci sono problemi assai più seri dell'alopecia a mio avviso, sarà che faccio il medico e vedo morire la gente, anche giovane. Per cui il tema capelli mi passa in secondo - o quarto - piano.
Io non mi sono mai interessato alle discussioni sui capelli, salvo intervenire per stigmatizzare il ricorso ai capelli artificiali/protesi o che dir si voglia, che ritengo agghiaccianti, sia dal lato estetico che da quello della manutenzione. Ed ho sempre proclamato per il maschio l'estetica di un capello cortino in un bel fisico. Ma chiaramente qui dentro sono quasi solo io a pensarla cosi'...
[
]
Perchè ci scrivo? Perchè ci sono delle persone interessanti ed intelligenti, che sanno anche parlare d'altro - a volte.