sarà vero?? per doc

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh se doveva far ridere con me ci sono riusciti...
Scherzi a parte a me sembra una bella cazzata.
però possiamo fare un concorso inter nos per vedere chi ha la capoccia più grande[:D]
samo

strong

Utente
1 Maggio 2007
139
0
165
Citazione:però possiamo fare un concorso inter nos per vedere chi ha la capoccia più grande

vi batto tutti ad occhi chiusi..nessuno può avere la capoccia come la mia[:D]

andreino

Utente
8 Agosto 2007
31
0
15
insomma chi c'ha la faccia lunga rischia
chi c'ha la palletta da tennis al posto della testa è capellone!!! [:D]

simpatici!!!

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Uno dei miei più cari amici ha una bella testolina piccola e rotonda e a 25 anni ha una stempiatura bilaterale molto profonda ed un diradamento generale accentuato. Ma almeno rasato a zero sta molto bene.
Ah parlando di questo mio amico mi viene in mente un altro dettaglio: quando mastica gli si vedono dei muscoli sulle tempie muoversi energicamente... tuttavia ha le tempie completamente glabre...

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
all'inizio ho pensato possa nn essere una cazzata, però se è veramente cosi come mai la fina funziona?

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Appunto, funziona la fina? L'uncica cosa
che può interessare ad un portatore di
geni sani frequentatore di questo forum.
Esperienze please. Al bando le sciocchezze.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
la fina funziona se non hai il capoccione[:D][:D][:D]
No dai secondo me c'entra poco, magari qualcosa è anche vero ma l'aga viene per altri motivi poi meglio pelati con una bella testolina tonda che con una palla da bowling ma questa è un'altra storia...

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Caro Samo, + certezze e meno perifrasi.
E' una lotta seria questa, non da ridere.
Troviamo soluzioni piuttosto. Ciao

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
La fina, secondo questa scuola di pensiero funziona in maniera illusoria.
Il fatto è che il DHT ha un ruolo di segnale atto a provocare la fine dell'anagen e di conseguenza l'entrata in catagen del capello, perché i capelli hanno un ciclo di crescita e non una crescita continuata come tutti qui sappiamo. Il DHT dunque causa la chiusura dell'anagen anche dei capelli delle zone non soggette ad calvizie (la coroncina di capelli che rimane ai clavi) solo che questi ricrescono della stessa qualità dei precedenti mentre nelle zone soggette ad aga ricrescono sempre più piccoli e depigmentati.
Per questa motivazione (che credo sia ufficialmente accettata anche dalle correnti di pensiero più prestigiose) la finasteride congela il capello in anagen non facendolo cadere, ma ciò non toglie che il capello continui a miniaturizzarsi. Dunque bloccare il DHT vuol dire solo allungare il ciclo di un capello destinato comunque a cadere. Un effetto ai limiti del cosmetico insomma, che lascia i capelli appesi per grazia ricevuta alla testa, per citare la persona che mi ha spiegato il meccanismo. Per questo l'aga non si cura, ma se ne rallentano i sintomi con le terapie attuali.
Secondo gli estremisti, questo negherebbe la sensibilità al DHT nei soggetti geneticamente predisposti: la biochimica del capello è uguale per tutti ed in tutte le zone del cranio; è solo la condizione dello scalpo a determinare la miniaturizzazione.
Affascinante.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Su dai! sono d'accordo per la chiarezza ma ci vuole anche l'ironia.
Io frequento il forum per informarmi ma anche per farmi qualche risata da chi scrive cose divertenti che servono per allentare la tensione a chi vive troppo il problema.
è vero però che all'inizio tutti sono molto preoccupati ma leggendo i vari post ti sarai accorto che più tempo vivi la cosa più ti si sviluppa un senso dell'umorismo pur non dimenticando che se siamo qui tutti consideriamo il problema e cerchiamo il modo per risolverlo o almeno arginarlo ma dopo le medicine ricorda che il miglio modo è cercare di star tranquilli anche divertendosi.
tu vivi la cosa con molta ansia ma ti assicuro che ti capisco ma vedrai che tra un anno (ti sembra tanto lo so) vedrai starai molto meglio perchè ti sarai abituato e avrai visto dei buoni risultati con le cure che hai intrapreso
ciao

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Speriamo davvero. Per adesso so soltanto di avere un mucchio di capelli che nessuno sa
diagnosticarmi che fine faranno se non mi dovessi curare.
Io comunque credo nel farmaco e spero poi
di potermelo permettere a fasi alterne.
Anche io sono un ironico quando mi ci metto.
Vedrai che risate ci faremo, se avremo sempre occasione di sentirci, appena sarò + tranquillo
sull'efficienza del farmaco.
Ciao a presto