Sarà l'inizio, l'autunno o semplice suggestione?

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Salve a tutti!

E' da una settimana che il pensiero mi tormenta. Giusto la settimana scorsa, a scuola, un ragazzo mi ha detto che mi mancano capelli. Ho pensato subito ad un'idiozia, tralasciando il fatto che l'ultima volta avevo davvero una parte a vuoto perché ero praticamente spettinato, sarà stato il cappello. Comunque, tornato a casa, mi sono incuriosito comunque e ho cominciato a suggestionarmi. Mi sono fatto tagliare i capelli, li ho fatti fare molto corti (non rasati perché mi stanno male) e, comunque sia, non ne posso più!

Alla luce si nota una parte con pochi capelli, normalmente quasi niente, fatto sta che c'ho preso talmente la fissazione che mi sa che se i capelli mi cadranno, sarà proprio per questo!

Non so, sarà la semplice rosa, un problema temporaneo o semplicemente il periodo autunnale, fatto sta che ho 17 anni e, se davvero sto perdendo i capelli, non oso immaginare a 22, 23 anni che ne sarà della mia testa...
p1000458xg4.jpg

p1000458xo3.gif

A occhio e croce sembrerebbe suggestione, ma questo è un forum che tratta proprio su questo argomento e credo che ci sarà qualche esperto che sappia darmi una risposta più precisa di quelle che mi dà mia madre ogni giorno (non preoccuparti, è tutto normale), quindi vi supplico... non ne posso più... se mi devono cadere ok, ma non così presto...[tp]
 

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
allora...ad essere sincero io un principio di diradamento lo vedo, ma calcola che proprio perchè sei piccolissimo se ti curi puoi non solo arrestare la caduta ma invertire addirittura il processo...e per quando avrai 28 o 30 anni tu di sicuro avranno inventato qualcosa.
 

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
E cosa intendi per curare? Avere sempre capelli corti (so che si solidificano) o usare qualche prodotto? Se si tratta della seconda, posso acquistarne stesso in farmacia e senza una prescrizione?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Frank benvenuto su Ieson![:D]
Primo consiglio: non ossessionarti!
Seconda cosa, se hai un dubbio, vai da un dermatologo esperto in tricologia e fai una visita seria.
Dalle foto non si vede granché, tranne che mi sembra che tu abbia un sacco di capelli....
baci

 

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Frank_89
E cosa intendi per curare? Avere sempre capelli corti (so che si solidificano) o usare qualche prodotto? Se si tratta della seconda, posso acquistarne stesso in farmacia e senza una prescrizione?



concordo con claudia, fatti vedere da un buon dermatologo, i prodotti piuì efficaci sono la finasteride e il minoxidil, praticamente quello che prendiamo tutti quanti qua dentro, però vanno presi sotto osservazione medica, fatti vedere perchè dalle foto è difficile veramente capirlo se hai qualcosa. io non molto ma i ragazzi di questo forum sono davvero preparatissimi e t sapranno consigliare un medico competente.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro diddo,
credo anche che 17 anni siano troppo pochi per cominciare la finasteride.... Per questo prima di fare qualsiasi cosa, di pensare qualiasi cosa e di ossessionarsi, meglio una visita. Anzi Frank, ti consiglio di non leggerti nemmeno il forum. Prima fai la visita e poi torna a dirci cosa ti dice il medico.
dammi retta....
baci
 

shuren77

Utente
11 Ottobre 2006
2
0
5
ciao , per quel che posso vedere nn si vede un gran che, io sono piu' o meno come te ho 29 anni , fino a 22 anni avevo una grande testa poi piu' che perderli si sono assottigliati e quindi essendo fini soprattutto con le luci si vede la cute , ma nn ti preoccupare , un consiglio vai dal dermatologo
 

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro diddo,
credo anche che 17 anni siano troppo pochi per cominciare la finasteride.... Per questo prima di fare qualsiasi cosa, di pensare qualiasi cosa e di ossessionarsi, meglio una visita. Anzi Frank, ti consiglio di non leggerti nemmeno il forum. Prima fai la visita e poi torna a dirci cosa ti dice il medico.
dammi retta....
baci



non so da che età sia consigliabile, di sicuro deve prima vedere un medico (di quelli davvero competenti) che gli spieghi se ha il problema e quale cura sia piu' adatta a lui, non intendevo avallare la finasteride fai da te.
 

shuren77

Utente
11 Ottobre 2006
2
0
5
io sono nuovo , direi che effettivamente per quanto mi riguarda progressivamente qualche capello l'ho perso , rispetto ai pelatoni direi che ho una gran testa ma leggendo effettivamente le considerazioni fatte mi ci ritrovo abbastanza , capita nn spesso ma capita che l'ossessione di perderli definitivamente mi prenda e mi dia piu' che angoscia un velo di tristezza , premetto che sn sempre stato un ragazzo piacente e nn ho grossi problemi , ma tuttavia son soggetto ai giudizi altrui e alle volte mi prende un velo di tristezza perche' vorrei averne qualcuno in piu' , mettero' alcune foto cosi mi direte se ho ragione a deprimermi oppure no
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Dalle foto, che possono non voler dir nulla, un lieve diradamento si vede, ma potrebbe essere dovuto ad effluvio...
Comunque io non mi preoccuperei troppo a questa età, ma se proprio la cosa ti preoccupa vai da un dermatolo, che sono certo ti dirà di tornare tra qualche anno...
Al limite proprio ti da solo minoxidil.
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Vi ha seguito alla lettere...non si sente più....

cmq caro frank,io ho un anno in più di te e se ti può essere di aiuto sono messo molto peggio.cmq ho notato che chi non ha problemi non se ne avvede,o chi se ne avvede o è un rompi colg.ioni o te lo dice x il tuo bene....

quindi ascolta claudia,vai dal derma vedi che ti dice e casomai ritorna,ma cmq ne hai un casino e anche belli folti di sopra....quindi fino a 21-22 dovresti reggere alla grande
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Ahahaaha che post.
Avete quasi convinto un ragazzo di 17 anni che ha problemi di capelli quando invece al 99 per cento non ha niente solo un po di sane paranoie addolescenziali.
Alla faccia della psicologia...
Tranquillo Frank le battute sui capelli alla tua età sono all ordine del giorno, le facevo anch io ad amici che ora hanno il doppio dei miei capelli.
Per ora secondo me non hai niente, considera che chiunque se si punta la luce in testa con i capelli corti puo sembrare diradato, quindi se non vedrai qualcosa di oggettivo al di la di pareri più o meno sensati non farteli cadere dall ansia.
Ascolta Claudia e se hai proprio la fissa vai dal derma ma direi che è un problema che puoi posticipare alla maggiore età se veramente inizierai a perdere i capelli.
Tranquillo a 17 anni e con quella testa pelosa pensa ad altro, hai tempo per unirti al nostro club non avere fretta [:D]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ciao la tua storia ricorda un pò la mia sopratutto per la precocità dell'evento.
Innanzitutto non stà a noi stabilire se c'è o meno un problema.
Senza troppi drammi e senza troppo atti autolesionistici prenota una visita e schiariscite le idee.
Oggi ho 20 anni e ho iniziato a curarmi bene a 17 ...con il massimo a mia disposizione (finasteride, lozioni e integratori vari). I risultati sono stati buoni, anche se ad essere sincero mi sono curato fin da subito. A tratti noto una stabilizzazione quasi perenne della situazione, ad altri tratti noto un miglioramento e qualche volta come i periodi autunnali noto un lieve peggioramento.
Mi ritengo soddisfatto.
Cosa voglio dirti ..?
1) Se non hai nulla , continua a vivere serenamente ..poichè i giudizi degli altri spesso sono cattiverie gratuite...e l'invidia (perchè potresti essere meglio di loro) molte volte è cattiveria . Provare per credere.
2) Se come non ti auguro c'è un problema hai tutto il tempo, e le possibilità di risolverlo non in modo impeccabile ma puoi lavorarci bene e risolverlo in buona parte.