Sarà effluvio..!?

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Ciao a tutti..
questi giorni sono un pò preoccupato.. si xchè sto notando un abbondante caduta di capelli soprattutto il mattino quando mi pettino.
Prendo Fina (proscar) da settembre ed erano ormai un pò di mesi che la sitazione era migliorata.. mi sta tornando un pò di preoccupazione per questa caduta.
Sarà effluvio? possibile che mi sia cominciato solo ora..? non dovrebbe cominciare verso marzo?
Grazie

 

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Ciao a tutti..
questi giorni sono un pò preoccupato.. si xchè sto notando un abbondante caduta di capelli soprattutto il mattino quando mi pettino.
Prendo Fina (proscar) da settembre ed erano ormai un pò di mesi che la sitazione era migliorata.. mi sta tornando un pò di preoccupazione per questa caduta.
Sarà effluvio? possibile che mi sia cominciato solo ora..? non dovrebbe cominciare verso marzo?
Grazie

 

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Ciao a tutti..
questi giorni sono un pò preoccupato.. si xchè sto notando un abbondante caduta di capelli soprattutto il mattino quando mi pettino.
Prendo Fina (proscar) da settembre ed erano ormai un pò di mesi che la sitazione era migliorata.. mi sta tornando un pò di preoccupazione per questa caduta.
Sarà effluvio? possibile che mi sia cominciato solo ora..? non dovrebbe cominciare verso marzo?
Grazie

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
e' molto soggettivo , si la primavera porta effluvio ed anch'io sono nella stessa situazione.....a chi prima a chi dopo ...speriamo che passi in fretta
 

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
I capelli che cadono a causa dell'effluvio stagionale vengono rimpiazzati subito? oppure potrebbe notarsi anche un leggere diradamento, che in questo caso però non sarebbe causato da AA?

Con l'effluvio autunnale io avevo notato un leggere diradamento poi ho ricominciato a prendere Fina (avevo smesso x qualche anno) e ho poi notato un rinfoltimento.. quindi mi chiedo se sia stato l'effetto della fina oppure proprio una fase fisiologica...?

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
si all'inizio si nota un diradamento perche' appena persi anche se vengono sostituiti non si vedono si deve aspettare che ricrescono quelli che vengono rimpiazzati per un infoltimento ,di norma i capelli persi per effluvio si recuperano
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Il periodo dell'effluvio e' personale durcva circa 2 mesi e si tratta di un processo fisiologico che non arreca alcun danno.
saluti
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
il mio effluvio primaverile va avanti da ormai 3 mesi...

speriamo che sia solo l'effluvio e che non sia un colpo duro della AA