Sapone allo zolfo

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Dopo vari tantativi ho finalmente trovato un sapone con cui mi trovo davvero bene. Premetto che ho una pelle mista, molto grassa soprattuto su naso e fronte. Ho provato quasi tutti i prodotti da supermercato (garnier, nivea, oreal ecc.) ma con nessuno mi sono trovato molto bene. O mi irritavano la pelle o non la sgrassavano bene. Alla fine ho provato il sapone allo zolfo. Costa molto meno, riesce davvero a pulire a fondo, niente più unto ma non mi secca la pelle, niente irritazioni, e la poca acne sembra sparita. L'unico inconveniente è un pò l'odore, di sicuro non paragonabile al nivea ecc.
A livello empirico quindi tutto ok. Però volevo avere qualche notizia a livello teorico. Leggendo in internet ho letto che:

-ispessisce la pelle (ma è vero? ma che vuol dire? E' una cosa negativa?)

-è un sistema troppo aggressivo

-è meglio non utilizzarlo per lunghi periodi perché può screpolare la pelle

Io lo uso da quasi un mese e mi sto trovando molto bene per ora. Secondo voi faccio bene a continuare a usarlo?

Quali marche sono le migliori secondo voi? Io suo quello della Bergamon, Factan, ma vorrei provare anche quello della Mantovani arricchito con Biotina.

Grazie

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Io lo sto usando ma x motivi diversi (sul corpo) e noto che sul viso nella zona T è efficace[:)](pelle grassa).
Non ne sono esperta, ma in effetti tutti i giorni x sempre mi sembra eccessivo!Sempre sappone è, allo zolfo poi! magari usalo a giorni alterni, a periodi, buttaci sopra un kg di crema sulla pelle.....
Nn ho problemi di acne ma solo pelle unta, non lo uso ogni giorno ma alterno col latte detergente....x ora non ho problemi di secchezza.[8)]