Dopo vari tantativi ho finalmente trovato un sapone con cui mi trovo davvero bene. Premetto che ho una pelle mista, molto grassa soprattuto su naso e fronte. Ho provato quasi tutti i prodotti da supermercato (garnier, nivea, oreal ecc.) ma con nessuno mi sono trovato molto bene. O mi irritavano la pelle o non la sgrassavano bene. Alla fine ho provato il sapone allo zolfo. Costa molto meno, riesce davvero a pulire a fondo, niente più unto ma non mi secca la pelle, niente irritazioni, e la poca acne sembra sparita. L'unico inconveniente è un pò l'odore, di sicuro non paragonabile al nivea ecc.
A livello empirico quindi tutto ok. Però volevo avere qualche notizia a livello teorico. Leggendo in internet ho letto che:
-ispessisce la pelle (ma è vero? ma che vuol dire? E' una cosa negativa?)
-è un sistema troppo aggressivo
-è meglio non utilizzarlo per lunghi periodi perché può screpolare la pelle
Io lo uso da quasi un mese e mi sto trovando molto bene per ora. Secondo voi faccio bene a continuare a usarlo?
Quali marche sono le migliori secondo voi? Io suo quello della Bergamon, Factan, ma vorrei provare anche quello della Mantovani arricchito con Biotina.
Grazie
A livello empirico quindi tutto ok. Però volevo avere qualche notizia a livello teorico. Leggendo in internet ho letto che:
-ispessisce la pelle (ma è vero? ma che vuol dire? E' una cosa negativa?)
-è un sistema troppo aggressivo
-è meglio non utilizzarlo per lunghi periodi perché può screpolare la pelle
Io lo uso da quasi un mese e mi sto trovando molto bene per ora. Secondo voi faccio bene a continuare a usarlo?
Quali marche sono le migliori secondo voi? Io suo quello della Bergamon, Factan, ma vorrei provare anche quello della Mantovani arricchito con Biotina.
Grazie