Sapete qualcosa di stirature definitive?

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
Ciao a tutti,
io ho i capelli molto mossi, ma siccome li odio li stiro continuamente con la piastra in ceramica..xo capita che a volte dormendo si arriccino e quindi devo ristirarli e la cosa mi scoccia. Ho provato varie stirature temporanee ma è stato inutile, poi parlando con altre persone ho visto che esistono di quelle definitive dove si usa anche la piastra e sembra non rovinino. Su un sito americano ho trovato il prodotto che costa davvero poco: http://tabou-5511.stores.yahoo.net/quthst.html
Voi che ne pensate? Avete mai provato una stiratura definitiva? Grazie.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Penso che sia un processo assai violento, in specie per chi ha i capelli fragili. Ho un'amica che aveva i capelli bellissimi e che ha deciso fare la stiratura definitiva perché era ormai stanca di fare la piastra per gradire il marito. La stiratura, oltre a non durare ad infinitum, come Danui ha detto prima, ha pure rovinato i suoi capelli. Penso che la chimica sia tanto intensa a punto di provocare una sorta di rottura della cheratina, facendo con che i capelli si partano al tocco della spazzola o del pettine come se fossero cottone.
Io non consiglierei!!!

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
[:O][:O] eppure la decantano così tanto! e dai parrucchieri arriva anke a costare centinaia di €! che pacco! ah grazie! [|)]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Preciso che è come ha detto Dani, cioè i capelli si staccano come fili, ma solo se si fa la stiratura direttamente sul cuoio capelluto, se hai alopecia o i capelli sottili lascia stare, ma se hai una capigliatura bella folta falla fare da un barbiere bravo, quando i capelli sono abbastanza lunghi da non applicare la mistura direttamente sul cuoio capelluto, se la sa fare e sceglie il giusto mix esce molto bene, anche se in quel modo dovrai comunque usare il phon se i capelli sono molto mossi di natura, e...basta non farla 5 o 6 volte all'anno in questo modo va bene.