sangue nelle feci

mr sfigato

Utente
31 Marzo 2005
27
0
15
salve a tutti.
ho una domanda da porvi, forse questo non è il sito più appropriato

qualcuno mi può dire cosa possa significare vedere del sangue nelle feci oltre ad avere del dolore mentre si evacua?

saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Mr. Sfigato,
Se il sangue è rosso, cioé fresco, può anche solo darsi che le feci troppo solide abbiano semplicemente graffiato le mucose facendole sanguinare. Oppure potrebbe trattarsi di emorroidi.
Magari mangia più verdure cotte (meno pane e cibi secchi) e bevi molta acqua. Se non ti passa in un paio di giorni, vai dal medico.
baci

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
emorroidi, pero' cmq vai dal medico , non voglio allarmarti ma possono essere anche altre cose , di sicuro al 95% sono emorroidi cmq una visitina non fa male, ti fa anche prurito per caso?so che e' un sintomo delle emorroidi

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
vai dal medico e se necessario fatti una rettoscopia , non fa male ma almeno ti accerti, potrebbero essere emorroidi interne, ma meglio non rimanere nel dubbio

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
vai subito dal medico,se hai una certa età il sangue delle feci può essere dovuto nei casi peggiori anche a tumori al colon o al retto

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Ciao, se hai anche dolore, oltre a sanguinamento potrebbe trattarsi di ragade anale. Bisogna vedere, tramite anoscopia, se è acuta o cronica, ed in base alla diagnosi ti sara' data una terapia farmacologica, tipo pomate e dilatatori, o ti verrà proposto un intervento chirurgico. Fatti visitare da un esperto in proctologia.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mr Sfigato
da circa 4 settimane

Allora vai dal medico possono essere dei polipi.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
lascia stare le supposizioni e come ti viene indicato recati dal tuo medico di famiglia.

25 Gennaio 2006
15
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Mr Sfigato
salve a tutti.
ho una domanda da porvi, forse questo non è il sito più appropriato

qualcuno mi può dire cosa possa significare vedere del sangue nelle feci oltre ad avere del dolore mentre si evacua?

saluti

secondo me sono emorroidi, cmq in questi casi si corre dal medico e spero che tu ci sia già andatop da un bel pezzo