Sangue dal naso uff !!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Dopo una settimana di potente raffreddore,mi ritrovo ad aver ad ogni soffiata,sempre delle macchioline di sangue,conseguenza (credo)di qualche capillare rotto.
Mi sapete dire se esiste qualche prodotto da mettere nelle narici,per farorire la cicatrizzazzione rapida?

grassie

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Lo faccio da anni,ma purtroppo bene o male un bel raffreddore stagionale,me lo cucco lo stesso.

ciauzz[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Proxy
capta spesso che, durante o a seguito di un raffreddore, soprattutto se molto forte, qualche venuzza si rompa ed il naso inizi a sanguinare. Finito il raffreddore (e quindi lo stuzzicamento della parte interna del naso tramite soffiatura) tutto torna nella norma quindi devi solo attendere con un pò di pazienza.
Ho cmq letto che può essere utile applicare un pò di olio di vaselina nella parte interna del naso per combattere la secchezza e l'irritazione della mucosa.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Proxy, se ti può interessare c'è ugurol fiale. Una volta da piccolo il medico me ne fece prendere una. Un pò deve essere applicata direttamente nella narice, una parte può essere anche bevuta. Cmq ti consiglio di aspettare che il naso si sistemi da solo. Se poi ti capita spesso prova quello che ti ho consigliato, è veramente ottimo!

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

forse il fazzoletto di carta tipo SCOTTEX lo metti nel naso ed aspetti che finisce il tutto e poi lo togli e lo butti.

va bene così......almeno tamponi

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
eh eh eh sì Dag,il buon vecchio metodo SCOTTEX ....[:D]
e anche l'ovatta nelle narici io consiglierei....

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415