Sangue dal naso uff !!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Dopo una settimana di potente raffreddore,mi ritrovo ad aver ad ogni soffiata,sempre delle macchioline di sangue,conseguenza (credo)di qualche capillare rotto.
Mi sapete dire se esiste qualche prodotto da mettere nelle narici,per farorire la cicatrizzazzione rapida?

grassie

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Lo faccio da anni,ma purtroppo bene o male un bel raffreddore stagionale,me lo cucco lo stesso.

ciauzz[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Proxy
capta spesso che, durante o a seguito di un raffreddore, soprattutto se molto forte, qualche venuzza si rompa ed il naso inizi a sanguinare. Finito il raffreddore (e quindi lo stuzzicamento della parte interna del naso tramite soffiatura) tutto torna nella norma quindi devi solo attendere con un pò di pazienza.
Ho cmq letto che può essere utile applicare un pò di olio di vaselina nella parte interna del naso per combattere la secchezza e l'irritazione della mucosa.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Proxy, se ti può interessare c'è ugurol fiale. Una volta da piccolo il medico me ne fece prendere una. Un pò deve essere applicata direttamente nella narice, una parte può essere anche bevuta. Cmq ti consiglio di aspettare che il naso si sistemi da solo. Se poi ti capita spesso prova quello che ti ho consigliato, è veramente ottimo!

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

forse il fazzoletto di carta tipo SCOTTEX lo metti nel naso ed aspetti che finisce il tutto e poi lo togli e lo butti.

va bene così......almeno tamponi

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
eh eh eh sì Dag,il buon vecchio metodo SCOTTEX ....[:D]
e anche l'ovatta nelle narici io consiglierei....

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

stavo pensando e riflettendo, e poi..........ops illuminazione......il DITO nel NASO però devi decidere tra indice ed il medio( quello PROXY vedi tu, quello che si inserisce meglio nella narice....)- unico problema è quando esci, perchè col dito nel naso non è bello ma se ti copri con una sciarpa NON ci dovrebbero essere dei problemi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Ho provato quel prodotto,con due applicazioni si e' cicatrizzato il capillare !!!

Grazie del consiglio,era proprio una bella rottura,non era la classica perdita a forza di soffiare,ma un capillare che evidentemente non riusciva piu' a chiudersi.

ciauzz[8D]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Azz proxy, e come te lo soffi il naso?:)

L'anno prox appena ti raffreddi invece di accanirti, un pò di soluzione fisiologica versata nel naso (anche con l'applicatore del minoxidil per esempio) e un pò di vix vaporub sul petto e gola nei periodi + gravi.

E...Può essere di aiuto, inoltre, mangiare frutta in abbondanza (sono molto importanti le vitamine A, E, C e K), e in modo particolare i mirtilli: gli estratti di questi frutti, infatti, vengono usati in farmacologia per preparare medicinali vasoprotettori.(in alternativa kiwi o succo di limone[:D])

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Sono contento che il prodotto che ti ho consigliato abbia funzionato. Te l'avevo detto che era efficace. Ho sempre sofferto del problema dei capillari ed effetticamente è una grande rottura.
Ciao Proxy, alla proxima! [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Solitamente non mi becco nemmeno un raffreddore d'inverno,quest'anno invece con sti sbalzi di temperatura,me lo sono beccato bello potente.

grazie

ciauzz[8D]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Proxy
ti assicuro che nn sei l'unico a soffrire del malefico raffreddore
quest anno eredità di questo clima assai bizzarro!
Personalmente ho un metodo abbastanza efficace per combattere questa
innocua ma odiosissima patologia:
oltre a generose dosi di vit. C che non guasta mai, anche una bella
compressa di Zinco (generalmente uso quella della longlife) e ti assicuro
che come medicina preventiva è ottima, ma se già sei raffreddato ti
velocizza il decorso del raffreddore.
Sul web alla voce Zinco troverai tante link interessanti.
In bocca al lupo[;)]
Lore