Samson Therapeutics

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
We raga....leggete 1 pò su questo sito questo nuovo prodotto con

15 %minoxidil
2,5mg di duta
2% Flutamide

http://www.samsontherapeutics.com/howTreatmentWorks.html

Qualcuno di voi l ha già provato?

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165

15 %minoxidil
2,5mg di duta
2% Flutamide

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165

15 %minoxidil
2,5mg di duta
2% Flutamide

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Sembra na bomba! Ma cmq la dutasteride anche se applicata topicamente ha un assorbimento sistemico e accumulo con conseguenti side

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Guardate che questo prodotto, come terapia, sarà una bomba, anche meglio del costosissimo Proxiphen forse.
Tra l'altro, acquistando un paio di flaconi da 300ml (stanno sui 250€ l'uno, considerando spese di spedizione e un modo per farlo giungere in Italia evitando la dogana), ci puoi fare tranquillamente un annetto o poco meno (mettendo diciamo 2.5ml a sera per 5-6 giorni a settimana) senza dover usare farmaci sistemici e altre lozioni.
Il problema, una volta ottenuto il prodotto (ci vuole la ricetta medica) e fatto arrivare in Italia, è quello della lunghezza della cura. Voglio dire, in 12 mesi circa si otterrebbe uno steady state (con buona ricrescita immagino in molti casi) da mantenere poi a vita o quasi (il minoxidil è ben al 15%, quindi sai che danni se sospendi) continuando ad utilizzare il prodotto che, contenendo farmaci potenti, potrebbe dare problemi nel corso del tempo. Si sa, l'assorbimento sistemico c'é sempre e la tossicità di tutta 'sta roba potrebbe essere pericolosa per il fegato a lungo andare(i sides sessuali della dutasteride sarebbero una scemenza a confronto).

May the Rock be with you.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
i sides di fluta topica di sicuro son inferiori a quelli di fluridil...
dal punto di vista dei meccanismi fisiologici il prodotto e' veramente completo perche':
1)attua blocco della5ar(dutasteride)
2)attua il blocco del recettore degli androgeni(flutamide)
3)stimola la ricrescita(minox)
senza finir nei minestroni un po' la tretinoina completerebbe egregiamente il tutto,magari ciclizzandola.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Esatto witosten!
C'è il duplice blocco di recettore e 5ar, e anche una percentuale di minoxidil altissima. Il prodotto è davvero il massimo delle terapie attualmente riconosciute; sarebbe stato perfetto con un'aggiunta di acido retinoico allo 0.025, anche se a loro parere è inutile perché serve solo a miglirare l'assorbimento del minoxidil, già nel quantitativo massimo attuabile in lozione (in realtà la tretinoina ha anche un'altra azione a mio avviso).
Solo una cosa, il fluridil dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) diventare inattivo una volta in circolo, invece la flutamide no, quindi è quest'ultima ad essere virtualmente pericolosa.
In definitiva non mi arrischierei comunque ad usare questo prodotto per lunghi periodi, l'unica cosa da fare sarebbe semmai ciclicizzarlo dopo il raggiungimento dello steady state (diciamo 12 mesi va'), alternandolo nelle pause ad un minoxidil al 15%. Comunque la copertura di finasteride in questo caso sarebbe necessaria per non fare disastri (anche se l'emvita della dutasteride è molto lunga).
Inutile aggiungere che le precauzioni da prendere quando si usa questo prodotto sono le stesse da tenere quando si prende Avodart.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao rock!!circa il fluridil leggi se ti va ed hai tempo nella sezione prodotti nuovi vari e galenici...
sul resto ci troviam d'accordo.a presto!

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Eh witosten, il thread l'ho letto ma in realtà la cosa rimane oscura.
Il fluridil (flurorato di flutamide?) è stato creato da tal Milos Slovack con l'intenzione di avere un farmaco topico con gli stessi effetti della flutamide che non avesse nella maniera più assoluta problemi di assorbimento sistemico. In tal senso, la molecola dovrebbe disattivarsi al minimo contatto con l'acqua, il che la rende particolamente delicata e quindi l'efficacia tende ad essere inferiore alle aspettative.
Poi se la cosa in pratica è totalmente diversa, rinuncio a capire, tanto non credo che l'Eucapil possa essere risolutivo, anche perché personalmente ho il fegato indebolito da una epatite a asintomatica (e dunque non curata) e una familiarità di cirrosi (un mio parente astemio, tra l'altro) e non mi arrsichierei mai a prendere anche solo un topico sul lungo termine.
Comunque ho trovato una vecchia (davvero!) discussione che pare interessante anche perché meno confusionaria delle ultime:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=4213