salve

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ho notato che ormai da 3 anni (io ho quasi 17 anni) ho insistentemente una zona del cuoio capelluto con meno capelli..sulla parte laterale destra del cranio..sopra la basetta..affianco all'orecchio x intenderci..

ecco li mi crescono pochi capelli...se ho i capelli abbastanza lunghi riesco a coprire la zona (non + grande di mezzo indice della mano)e quindi la cosa non si nota...se invece i capelli sono molto corti si nota una leggera macchia + rosea in quel punto...

insomma...ho sentito parlare di caduta androgenetica...c'entra qualcosa con il mio caso? qualcuno mi puo illuminare?

grazie
ciao, alessandro

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ho notato che ormai da 3 anni (io ho quasi 17 anni) ho insistentemente una zona del cuoio capelluto con meno capelli..sulla parte laterale destra del cranio..sopra la basetta..affianco all'orecchio x intenderci..

ecco li mi crescono pochi capelli...se ho i capelli abbastanza lunghi riesco a coprire la zona (non + grande di mezzo indice della mano)e quindi la cosa non si nota...se invece i capelli sono molto corti si nota una leggera macchia + rosea in quel punto...

insomma...ho sentito parlare di caduta androgenetica...c'entra qualcosa con il mio caso? qualcuno mi puo illuminare?

grazie
ciao, alessandro

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415

grazie
ciao, alessandro

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ciao Ale, benvenuto su ieson [:)]
Credo che il tuo non sia un caso di alopecia androgenetica, ma più un caso di alopecia areata. Comunque è meglio che ti fai vedere da un dermatologo

Ciao ed in bocca al lupo [X]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
grazie jake..molto gentile...
mi sapresti dire qualcosa in piu su questo tipo di calvizia?

cmq sicuramente mi andrò a far vedere da un dermatologo :)

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Puoi leggere questa topic al riguardo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13965&SearchTerms=alopecia,areata

Ciao ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Escliderei un androgenetica , potrebbe tratrtarsi di unaa chiazza di alopecia areata, opputre un esito di alopecia cicatriziale.
saluti