Ho pelle grassa a tendenza acneica, uso tretinoina 0.025% per la pelle infattiScommetto che hai tanto sebo
Io personalmente non soffro di tricodinia e non ho mai avuto forfora, dalle tempie e dal vortex pensi che stia agando?É come la mia situazione. Si manifesta con una grande produzione di sebo, sensazione di oppressione alla pelle (pori chiusi, tricodinia, forfora) e l'attaccatura dei capelli che pur mantenendosi arretra. In questa situazione I capelli fanno fatica a svilupparsi bene e nel tempo diventano sottili.
Dovresti farti vedere per iniziare una cura
Ok, mi scuso per non aver letto precedentemente, non lo avevo notato il post.Dai più informazioni se puoi, rispondi alle domande
PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI
IMPORTANTE : Sempre più spesso leggo di utenti che sono disperati dicendo di aver problemi di capelli. Postano una foto ed invece ne sono pieni. Credo che questo possa aiutare chi è convinto di avere problemi (e non ne ha) a capire quale sia invece il vero problema: Disturbo di Dimorfismo...calvizie.net
Come mai pensa che sia fisiologica? Lungo l hairline ho dei capelli miniaturizzati e hairline stessa non è definita, c'è stato un bel arretramento da quando ero più piccolo (dai 13-14 ai 18, non ho 30 anni) e si nota anche un diradamento sulla chierica. Queste cose non mi pare coincidano con stempiatura fisiologica? Che ne pensi? GrazieQuindi un quadro nella norma ed una stempiatura fisiologica
Olio di ricino per cosa?
Per il sebo :
-biotina 10 mg die per 2-3 mesi poi valuti
-shampoo Nizoral 2-3 volte a settimana, alternato ad un delicato anche olio shampoo
Se usi shampoo aggressivi, sgrassi molto ed il sebo aumenta
Altre persone mi hanno detto che non è un pattern da aga, io sinceramente non so che pensare.Ti consiglio di valutare una visita da un dermatologo. Dall'ultima foto è evidente un arretramento della hairline e un diradamento sul vertex.
Anche io ho iniziato a perdere i capelli dopo i 18 anni e francamente a 22 ho il diradamento sul vertex che hai tu a 18.
Con gli anni la fisionomia del viso cambia,non puoi fare confronti.Come mai pensa che sia fisiologica? Lungo l hairline ho dei capelli miniaturizzati e hairline stessa non è definita, c'è stato un bel arretramento da quando ero più piccolo (dai 13-14 ai 18, non ho 30 anni) e si nota anche un diradamento sulla chierica. Queste cose non mi pare coincidano con stempiatura fisiologica? Che ne pensi? GrazieView attachment 4827View attachment 4828
Altre persone mi hanno detto che non è un pattern da aga, io sinceramente non so che pensare.
Perché il vertice varia a seconda della pettinatura la prima è perfetto (classica rosa) l'ultima molto peggiorativaNon mi fiderei di opinioni tratte da un forum su delle foto. Abbiamo capelli molto molto simili.
Solo una visita con un esperto può toglierti ogni dubbio.
Al massimo ci hai perso qualche decina di euro.
Francamente solo sulle foto del frontale avrei immaginato fosse anche io una stempiatura fisiologica, però il vertex mi sembra molto simile al mio.
Sembrerà impossibile ma sono foto fatte nello stesso giorno, addirittura qualche ora di differenza, sono luci e angolazioni diversePerché il vertice varia a seconda della pettinatura la prima è perfetto (classica rosa) l'ultima molto peggiorativa
Beh anche i capelli hanno un angolatura diversa,la prima 3 cm di chiazza ,la seconda 10.Sembrerà impossibile ma sono foto fatte nello stesso giorno, addirittura qualche ora di differenza, sono luci e angolazioni diverse
Il problema è proprio questo,non che ti scarichi,ma magari ti dà una terapia inutile,senza nemmeno una dermoscopia.Io purtroppo abito in un piccolo paesino in Sicilia, per andare da un tricologo sitri dovrei fare 500km tra andata e ritorno e non ho neanche la macchina, andrò da un dermatologo che si occupa anche di tricologia, spero sia abbastanza esperto e non mi scarichi dicendo che è tutto apposto
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: