Salve, vi presento la mia testa! :-)

linuxman74

Utente
11 Marzo 2015
4
0
5
Un saluto a tutti. Diversi anni fa ho avuto una massiccia perdita di capelli, e poi si è fermata. Quasi quasi avrei preferito che mi fossero caduti tutti dato che ora la mia situazione è questa:
http://imgur.com/e3pPO7X
http://imgur.com/jzT6O3j
Mi crea molto imbarazzo. Secondo voi cosa potrebeb aiutarmi a migliorare un po' la situazione? Secondo voi cose tipo kmax etc... funzionano veramente per mascherare queste situazioni?
Se solo riuscissi a inspessirli com'erano un tempo si vedrebbe di meno, ma sono diventati anche molto sottili, ed il risultato è quello che vedete.

Ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
con cure adeguate puo' bloccare ed invertire e poi valutare eventualmente se la zona donatrice lo permette un autotrapianto
saluti

linuxman74

Utente
11 Marzo 2015
4
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
con cure adeguate puo' bloccare ed invertire e poi valutare eventualmente se la zona donatrice lo permette un autotrapianto
saluti

Mille grazie.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Con toppik o fibre varie un diradamento del genere sarebbe veramente sgamabile. Quanti anni hai? Hai mai fatto una visita da un derma esperto in capelli?
Se ti crea molto imbarazzo l'unica strada è quella consigliata dal dott. Gigli.

linuxman74

Utente
11 Marzo 2015
4
0
5
daniele80 ha scritto:
Con toppik o fibre varie un diradamento del genere sarebbe veramente sgamabile. Quanti anni hai? Hai mai fatto una visita da un derma esperto in capelli?
Se ti crea molto imbarazzo l'unica strada è quella consigliata dal dott. Gigli.

Ho 40 anni, e non ho mai fatto alcuna visita. So solo che un po' di anni fa ho avuto una abbondante caduta di capelli, che poi si è fermata, sono 3-4 anni che non perdo più capelli, ma mi ha lasciato in questa brutta situazione :-(

linuxman74

Utente
11 Marzo 2015
4
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Provi a curarsi dia retta
Saluti

Sono d'accordo, ma vorrei esprimere un mio pensiero sperando di non offendere la categoria. Spesso è difficile trovare un medico onesto, ho visto amici spendere dietro consiglio di medici trico-esperti, centinaia e centinaia di euro per lozioni ed impacchi e non vedere nemmeno un capello in più
Io vorrei qualcuno che mi visita, e mi dice onestamente se la caduta è definitiva, a quel punto piglio il rasoio e mi faccio testa di cuoio che tanto una volta ci ho provato e male non sto ^__^
Se invece è un problema reversibile (ma esistono davvero casi reversibili?) ben venga una cura (spero economica)