Salve, sono nuovo. Ho quasi 18 anni ma mi sto preoccupando per un presunto arretramento delle tempie. Premetto che ho avuto le tempie arretrate già da bambino (con fronte alta), sono nato così, e ho sempre notato di avere questa mia caratteristica, ma nell'ultimo periodo mi sto preoccupando di questo fatto. Penso che nel giro di pochi anni diventerò calvo (cosa che non voglio che succeda in giovane età). Vi racconto della mia situazione familiare: mia madre ha la fronte alta con attaccatura un po' stempiata di sua natura, mio padre fino a pochi anni fa aveva ancora una quasi perfetta attaccatura (già di suo un po' stempiata già da giovane) e molti capelli, ora a quasi 60 anni si sta stempiando ancora un po' (ma fino a pochi anni fa era normalissimo). Le mie nonne hanno moltissimi capelli ancora ora e i miei nonni hanno perso i capelli durante la vecchiaia verso i 60 anni facendo cure contro il tumore (entrambi). Ho molti capelli (pochi giorni fa mi sono rasato a 0 perché erano troppo lunghi). Che dite? Secondo voi è normale? Tutti mi dicono che è sempre stata la mia attaccatura e che non vedono nulla di patologico. Come mia madre, ho la tempia destra leggermente più profonda credo per genetica. Che ne pensate?