Salve sono nuova

28 Novembre 2005
71
0
65
Ciao a tutti , ho un diradamento dei capelli dovuto da un periodo in cui ho sofferto di depressione,almeno questo dicono i medici. Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Sa se dopo i capelli ricrescono? Ciao Francesca

28 Novembre 2005
71
0
65
Ciao a tutti , ho un diradamento dei capelli dovuto da un periodo in cui ho sofferto di depressione,almeno questo dicono i medici. Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Sa se dopo i capelli ricrescono? Ciao Francesca

28 Novembre 2005
71
0
65

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Ti conviene andare da un dermatologo esperto in capelli! Visto che sei Toscana ti consiglio Dott.Gigli!
Magari la causa e' un altra!

a presto!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Francesca,
benvenuta sul forum![:D]
Concordo con Bissenti, secondo me dovresti andare da un dermatologo esperto in tricologia. E' vero che lo stress può far cadere i capelli:
http://www.sitri.it/stress2/stress.html
Però secondo me è bene prima escludere altre cause.
Hai già fatto le analisi del sangue per vedere se hai carenze o problemi di tiroide?
Le analisi raccomandate di solito sono emocromo, ferro e ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, Vit. B12, acido folico e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Quoto claudia ed aggiungo che la depressione puo' essee un cofattore che puo' accellerare l'evoluzione di un androgenetica o di un effluvio, ma da sola e' difficile che sia la causa ultima del problema.
saluti

28 Novembre 2005
71
0
65
Grazie a tutti per le risposte. Feci le analisi ma mi dissero che erano a posto. In ogni caso ho fissato l'appuntamento col dottor Gigli per il 15 dicembre. Vi terrò aggiornati Con affetto Fra

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prego francesca, figurati![:D]
Mi raccomando, poi facci sapere cosa ti dice il Dr. Gigli!
bacio